Doc e Don Matteo stanno per ritrovarsi

Sta per arrivare un nuovo episodio crossover tra Doc e Don Matteo. Il prossimo giovedì 7 marzo si concluderà su Rai Uno il cammino della terza stagione del medical drama. La serie con protagonista Luca Argentero ha accompagnato il pubblico per otto prime serate registrando costantemente ottimi ascolti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma prima di congedarsi nuovamente con i telespettatori il dottore più amato della tv italiana farà un’ultima incursione in un’altra fiction campione di ascolti di Rai Uno. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente di Don Matteo.

La serie, portata al successo da Terence Hill nei panni del parroco-investigatore e da Nino Frassica, debutterà il prossimo aprile. La quattordicesima stagione prenderà il via da dove è terminata la precedente, con Raoul Bova che ha preso la difficile eredità di Hill come protagonista assoluto.

Per omaggiare l’imminente debutto della nuova annata ci sarà un nuovo episodio crossover tra i mondi di Doc – nelle tue mani e quello di Don Matteo. TV Sorrisi e Canzoni ha infatti pubblicato in anteprima alcuni scatti dell’incursione del dottor Andrea Fanti nel cast della fiction.

Negli scatti in questione, che potete recuperare al link qui in alto, potete ammirare Argentero in compagnia di Frassica e di altri protagonisti della serie. Non si tratta del primo crossover tra fiction prodotte dalla Lux Vide. Già in precedenza, in concomitanza con il lancio della prima stagione di Doc, Hill e Frassica erano stati coinvolti per un filmato “multiverso”.

Pochi anni prima era già accaduta la stessa cosa con il lancio di Che Dio ci aiuti. Anche la allora debuttante fiction con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela potè contare sull’appoggio del cast di Don Matteo (e in particolar modo di Terence Hill).

La quattordicesima stagione dovrebbe debuttare il prossimo aprile ma attualmente non ci sono ancora date ufficiali. UPDATE: l’esordio è stato spostato all’autunno del 2024.