Doc 4 si farà? Le prime notizie dalla conferenza stampa
Doc – nelle tue mani 4 si farà? Arrivano le prime indiscrezioni sul futuro del medical drama con Luca Argentero protagonista
Ci sarà Doc 4?
Doc 4 si farà? La terza stagione del medical drama più amato della tv italiana non è ancora partita ma in molti hanno già iniziato a farsi domande sul futuro. Il nuovo ciclo di episodi della serie con protagonista Luca Argentero debutterà il prossimo giovedì 11 gennaio su Rai Uno.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPrima di arrivare in televisione però Doc – nelle tue mani 3 farà un passaggio al cinema. Due serate evento, previste per lunedì 18 e martedì 19 dicembre, in cui i fan della serie potranno gustarsi i primi due episodi in esclusiva al cinema. Nelle ultime ore è stato inoltre aggiunto che alcuni fortunati potranno assistere all’anteprima con la presenza di alcuni dei protagonisti del cast.
In attesa di scoprire cosa accadrà ad Andrea Fanti e alla sua equipe, ci si interroga su quale sarà il futuro di una serie. Ricordiamo che il medical drama è una delle proposte più amate del palinsesto seriale Rai, ottenendo medie di ascolto superiori al 29% di share.
Con numeri di questo genere è assai probabile che Doc 4 ci sarà ma, per adesso, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte della tv di Stato. A parlare di rinnovo è stata Matilde Bernabei, presidente onorario di Lux Vide (la società di produzione della serie).
“Ci sarà Doc 4, io sono sicura che si farà, poi tutto può succedere – sono le parole della produttrice – Diciamo che è un grande esempio di grande serie e di grande servizio pubblico. Loro sono i medici che tutti vorrebbero avere ma ce ne sono tanti davvero di medici così. Questa serie crea empatia ma speriamo anche ispirazione per i tanti professionisti“.
Alle parole della Bernabei hanno fatto eco quelle di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, che ha definito Doc come “un successo annunciato“. Insomma, sebbene non si sia parlato con certezza di una quarta stagione tutto lascia supporre che il cammino del medical drama sarà ancora lungo e pieno di successi.
In un cauto ottimismo generale, si attendono gli ascolti della terza annata per capire cosa ne sarà di Andrea Fanti e del resto dei protagonisti.