Doc 2, lo scioccante finale di stagione con l’addio a [SPOILER]
È terminato ieri sera Doc – nelle tue mani 2 con un finale di stagione sconvolgente che ha costretto i fan a dire addio a [SPOILER]
Il finale di Doc 2
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCi aspettavamo un finale di Doc – nelle tue mani 2 con il botto ma forse non eravamo pronti a quello che abbiamo visto ieri sera. Siamo arrivati ad un punto in cui ormai Shonda Rhimes, storica produttrice di Grey’s Anatomy, guarda la fiction di Rai Uno con Luca Argentero per prendere appunti su come far fuori un personaggio del cast. Sì perché anche ieri sera abbiamo assistito allo struggente addio di uno dei protagonisti principali della serie campione di ascolti. Se non hai ancora avuto modo di vedere l’ultimo episodio, ti consigliamo di non procedere con la lettura dell’articolo.
Nella puntata intitolata “Mutazioni” un batterio multiresistente ha costretto tutti i medici e diversi pazienti contagiati a restare nuovamente in quarantena. Doc, Giulia e gli altri hanno perciò tentato di trovare un modo per sconfiggere il batterio che ha una mortalità del 50%. Il primo ad avere gli effetti più gravi di questo contagio è Riccardo (Pierpaolo Spollon), che perde i sensi e rimane più volte in debito di ossigeno. Al suo fianco c’è la sua amata Alba (Silvia Mazzieri), che resta al suo fianco giorno e notte finché non si aggrava anche lei a sua volta.
La soluzione al problema sembra essere stata trovata ancora una volta da Andrea Fanti, che propone di utilizzare un vecchio antibiotico in disuso ma che può avere dei pericolosi effetti collaterali. Effetti collaterali che colpiscono proprio Alba, che arriva ad avere gravi problemi al fegato per cui necessita addirittura un trapianto. Trapianto che però non arriverà mai. La dottoressa ci lascia perciò così, sostenuta fino all’ultimo secondo da Riccardo e dalla sua famiglia, quei colleghi a cui si sentirà per sempre legata.
Quella della Mazzieri nel finale di Doc – nelle tue mani 2 è il terzo grande addio della stagione. Nel corso delle prime puntate abbiamo infatti perso a causa del covid il dottor Lorenzo Lazzarini e Fabrizia Martelli, la madre di Alba. L’uscita di scena della Patrizi potrebbe essere dovuta a una scelta della sua rispettiva interprete.
Ecco perché