Disney Plus streaming: uscita in Italia, prezzo e catalogo
Tutte le news sulla nuova piattaforma streaming Disney+: uscita in Italia, abbonamenti, catalogo di film e serie TV Disney, Marvel,…
Contenuti
Tutte le news sulla nuova piattaforma streaming Disney+: uscita in Italia, abbonamenti, catalogo di film e serie TV Disney, Marvel, Pixar e Star Wars.
Una nuova piattaforma streaming è pronta a fare il suo debutto online: si tratta di Disney+, da leggersi Disney Plus. Dopo che l’azienda ad aprile 2019 ha deciso di cancellare gli accordi di distribuzione con l’ormai competitor Netflix, si è aperta una nuova via, ricca di novità per quanto riguarda i film e le serie TV. Infatti se ci collega al sito ufficiale del servizio streaming, al momento non attivo, si può vedere che, vista la supremazia della società creata da Walt Disney, al suo interno saranno visibili titoli della Marvel, di Pixar, di Star Wars, di National Geographic, oltre a Disney ovviamente.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCome funziona Disney+ streaming
Disney+ è un nuovo servizio streaming che diversifica i suoi contenuti da altre piattaforme già presenti online come Netflix, Amazon Prime Video e Hulu. In questo caso si tratta di un sito web ad abbonamento, utilizzabile dai soli iscritti, che permette di avere accesso a un catalogo particolarmente ampio contente i più disparati titoli.
Come già spiegato su Disney+ non saranno inseriti solo gli originali Disney, ma anche i film del Marvel Cinematic Universe e alcune serie TV inedite, tutti i lungometraggi e cortometraggi Pixar, la saga di Star Wars, comprese alcune serie TV inedite e le serie animate, e infine alcuni prodotti firmati National Geographic. Infatti la Walt Disney Pictures ha inglobato al suo interno Walt Disney Animation Studios, Pixar, Marvel Studios, Lucasfilm, 20th Century Fox e National Geographic.
Quando esce Disney+? La piattaforma streaming sarà disponibile anche in Italia?
Per il momento è stato annunciato che la piattaforma streaming Disney+ farà il suo debutto negli Stati Uniti nel corso del 2019. La conferma di una data di uscita ufficiale arriva proprio da Disney, che fissa l’arrivo il 12 novembre 2019, sempre negli U.S.A.
Disney+ arriverà anche in Italia? Con tutta probabilità sì. Non si hanno certezze, ma il sito web ufficiale è stato tradotto in italiano, con tanto di bottone cliccabile “Tenetemi informato”, “condizioni d’uso” “informativa sulla privacy” e “normativa europea sul trattamento dei dati personali”, quindi sembrerebbe quasi certo il suo debutto in Italia. Resta da scoprire se la data di uscita italiana coinciderà con quella statunitense, o se come Netflix arriverà successivamente. Secondo quanto riporta il sito di Disney, l’espansione della piattaforma streaming raggiungerà il resto del mondo entro due anni.
AGGIORNAMENTO 7/11/2019: Su tutti i suoi profili social Disney Plus, ha svelato finalmente la data di uscita in Italia. La piattaforma streaming di Disney uscirà nel nostro paese il 31 marzo 2020, debuttando anche in Francia, Spagna, Regno Unito e Germania. Tuttavia non ci sono certezze circa i titoli in catalogo, che potrebbero variare rispetto a quello statunitense. Non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.
AGGIORNAMENTO 21/01/2020: Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del nuovo portale streaming di Disney, il debutto della piattaforma è stato anticipato. Non di molto. Se prima la data di uscita in Italia di Disney Plus era stata fissata per il 31 marzo 2020, scopriamo ora che è stata anticipata al 24 marzo. Non solo, nell’annunciare lo spostamento l’uscita, Disney Italia ha anche rilasciato tutte le informazioni disponibili su abbonamenti e prezzi. Troverete tutti i dettagli all’altezza dell’ultimo paragrafo dell’articolo, in corrispondenza della voce “Disney+ abbonamenti e prezzo del servizio streaming“.
Catalogo Disney+ film
Scopriamo insieme quali film sono al momento previsti per quanto riguarda i titoli originali in uscita esclusiva per la piattaforma streaming Disney+. Insieme alle uscite esclusive per Disney+, saranno disponibili anche i classici animati della Disney e della Pixar, i film della Marvel, compreso il più recente Captain Marvel, la saga di Star Wars e oltre 100 film di Disney Channel.
Sul sito ufficiale di Disney, compare anche un mini video dove viene mostrata per la prima volta la piattaforma streaming Disney+ e il suo catalogo.
Film Disney+ streaming in arrivo il 12 novembre 2019
- Lilli e il Vagabondo, film live action romantico;
- The Imagineering Story, documentario;
- Dolphin Reef, documentario;
Film Disney+ streaming in arrivo nel 2019
- Magic Camp, film comedy;
- Noelle, film fantastico comedy con Anna Kendrick;
- Lamp Life, un corto animato;
Film Disney+ streaming in arrivo nel 2020
- Stargirl, film drama romantico;
- Timmy Failure, film fantasy;
- Togo, film drama;
- The Phineas and Ferb Movie, film animato;
Film Disney+ streaming in fase di sviluppo
- 29 Dates, film romantico;
- 3 Men and a Baby, film comedy;
- Don Quixote, film fantasy;
- Father of the Bride, film comedy drama;
- Flora & Ulysses, film family;
- The Grimm Legacy, film fantasy;
- Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, film remake comedy;
- The Paper Magician, film fantasy;
- Genitori in trappola, film remake comedy;
- Peter Pan, film fantasy;
- Sister Act 3, film comedy,
- La spada nella roccia, film fantasy.
Catalogo Disney+ serie TV
Ecco anche quali sono al momento le serie TV originali previste in uscita esclusiva per la piattaforma streaming Disney+. Insieme alle serie TV esclusive di Disney+, faranno il loro debutto anche 5,000 episodi di serie originali Disney Channel e tutte le 30 stagioni dei Simpson, che usciranno insieme al debutto della piattaforma, come riporta Entertainment Weekly.
Serie TV Disney+ streaming in arrivo il 12 novembre 2019
- High School Musical: The Musical, serie tv musical;
- The Mandalorian, Star Wars serie tv;
- Encore!, docuserie;
- Forky Asks a Question, miniserie animata Toy Story;
- Marvel’s Hero Project, docuserie;
- SparkShots, miniserie;
- Legend of the Three Caballeros, serie animata;
- The World According to Jeff Goldblum, docuserie.
Serie TV Disney+ streaming in arrivo tra il 2019 e il 2020
- Ink & Paint, docuserie;
- Monsters at Work, serie tv fantasy;
- Diary of a Female Preseident, serie tv comedy;
- Star Wars: The Clone Wars 7 stagione;
- Be Our Chef, show culinario;
- Cinema relics: Iconic Art of the Movies, docuserie;
- The Falcon and The Winter Soldier, serie tv live action Marvel;
- Into The Unknown: Making Frozen 2, docuserie;
- Magic of Animal Kingdom, docuserie;
- Marvel’s 616, docuserie antologica;
- Marvel’s What If…?, docuserie antologica;
- (Re)Connect, docuserie;
- Rogue Trip, travel show;
- Shop Class, docuserie.
Serie TV Disney+ streaming in arrivo tra il 2020 e il 2021
- Prequel di Rogue One, Star Wars serie tv;
- Earthkeepers, docuserie;
- WandaVision, serie tv Marvel;
- Loki, serie tv Marvel.
Serie TV Disney+ streaming in fase di sviluppo
- Book of Enchantment, serie tv fantasy;
- Love Simon, serie tv;
- Muppet Live Another Day, serie tv comedy;
- Secret Society of Second Born Royals, serie tv science fantasy;
- Shop Class, docuserie;
- docuserie ABC Studios;
- live action serie tv Marvel su Hawkeye;
- serie tv comedy Mighty Ducks.
Disney+ abbonamenti e prezzo del servizio streaming
AGGIORNAMENTO 21/01/2020: Nell’anticipare il suo debutto in Italia, la piattaforma streaming ha inoltre annunciato il prezzo e i costi dell’abbonamento a Disney+. Sarà possibile attivare una sottoscrizione mensile o annuale. Il prezzo della prima è di 6,99€, mentre la seconda viene a costare 69,99€. Per quanto riguarda il debutto negli Stati Uniti, il prezzo degli abbonamenti è già stato stabilito da tempo.
Al momento si parla di 6,99 dollari al mese o 69,99 dollari annuali. Sicuramente ai futuri iscritti saranno offerti dei diversi pacchetti che varieranno di prezzo in base all’aggiunta o meno di servizi. Nel caso di Netflix, il costo varia in base alla qualità del video e al numero di schermi scelti per la visione in contemporanea.