La decisione di Disney+ sulle pubblicità

Oltre all’abbonamento mensile ed annuale da 8,99 e 89,99 euro, Disney+ ha in programma di aggiungere una variante più economica, ma con pubblicità. Il popolare servizio streaming, casa di film Marvel, serie su Star Wars, ore di contenuti per bambini e tanto altro, ha puntato su questa iniziativa come parte di una mossa più ampia per raccogliere nuovi abbonati, attirati dal prezzo ribassato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tuttavia, secondo alcune fonti, Disney starebbe procedendo molto attentamente nella scelta delle pubblicità da passare. La compagnia, infatti, vuole mantenere la propria piattaforma totalmente family-friendly. Così ha riportato Variety.

Proprio per questo motivo pare che Disney abbia già notificato alle varie agenzie che non verranno accettate pubblicità di alcolici oppure spot con qualsiasi legame con la politica. In più, la piattaforma non sponsorizzerà outlet rivali, o altri studi di intrattenimento.

Secondo le indiscrezioni, la compagnia starebbe anche valutando se trasmettere pubblicità quando è in produzione un contenuto destinato ad un pubblico pre-scolare. Infine, nel momento in cui dovesse essere notificato che alla visione c’è un bambino piccolo, non passerà alcuno spot.

Potendo attingere ad un bacino più ridotto, Disney+ punterebbe a restare competitivo in altri modi. La durata delle varie pubblicità dovrebbe infatti aggirarsi intorno ai 4 minuti ogni ora o anche meno. Il servizio, quindi, trasmetterebbe un minor numero di spot rispetto ad altre piattaforme, come ad esempio Peacock ed HBO Max. Restiamo in attesa di conferme.

Ricorda che puoi usare il nostro link per iscriverti a Disney+ cliccando QUI.