La piattaforma streaming di Disney Plus ha lanciato una nuova interessante funzione, quella del GroupWatch. Scopriamone di più

Siete pronti a guardare i film e le serie TV in compagnia dei vostri amici? Disney Plus ha deciso di seguire le orme di Netflix, che recentemente ha ideato l’estensione del Netflix Party, lanciando la funzione del GroupWatch. Di cosa si tratta esattamente?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come per il Netflix Party, che permette agli utenti di guardare i prodotti della piattaforma in contemporanea insieme agli amici, anche il GroupWatch di Disney Plus farà lo stesso. Come riportato anche da Deadline la nuova funzione sarà integrata direttamente nella piattaforma, a differenza di Netflix Party che è invece un’estensione, e almeno sette abbonati potranno guardare insieme un film, una serie TV o un cartone animato del servizio streaming.

Essendo inoltre direttamente integrato in Disney Plus, sarà disponibile, anche se con alcune eccezioni, per tutti i dispositivi mobili, come le smart TV. Scegliendo l’icona del GroupWatch un utente potrà invitare altri abbonati a unirsi. Per il momento l’opzione è attiva solo negli Stati Uniti, ma dovrebbe arrivare anche in Europa sempre nella stagione autunnale.

GroupWatch, però non offrirà da subito la possibilità di chattare con gli altri. Le persone comunicheranno in modo un po’ diverso. Vediamo insieme come!

Avanti