Disney+ accoglierà nel catalogo un documentario su Elton John
Disney+ ha ottenuto i diritti su un documentario dedicato ad Elton John, che quindi approderà nel catalogo della piattaforma in esclusiva
Elton John su Disney+ con un documentario dedicato
Disney Original Documentary e Disney+ sono riusciti ad accaparrarsi i diritti di un imponente documentario incentrato sull’affascinante figura di Elton John. Il progetto si intitola Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances And the Years That Made His Legend.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSecondo quanto riportato da Deadline, nessuna delle parti coinvolte ha ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo, ma la testata avrebbe saputo che il documentario, nelle mani di R.J. Cutler e David Furnish, compagno di lunga data di Elton John, sarebbe stato venduto per 30 milioni di dollari.
Pensato per essere il film ufficiale su Elton John, Goodbye Yellow Brick Road si compone di filmati mai visti dei suoi concerti lungo i passati 50 anni, stralci di diario e materiale video di oggi su di lui e la sua famiglia. Il piano di distribuzione prevedrebbe la proiezioni ad un festival, un limitato periodo nelle sale, per essere poi caricato esclusivamente su Disney+.
Il cuore del documentario è rappresentato dal Farewell Yellow Brick Road Tour. Il film, infatti, catturerà gli ultimi mesi di viaggio di Elton John, fino ad arrivare alla sua performance finale negli USA, al Dodger Stadium. Deadline ha saputo che Disney+ dovrebbe aver ottenuto anche i diritti per lo streaming live di questo concerto in particolare.
Nel documentario su Elton John si butterà uno sguardo anche ai primi cinque anni della sua carriera, quando, tra il 1970 e il 1975, rilasciò 10 album di grandissimo successo, 7 dei quali raggiunsero la prima posizione nelle classifiche di Billboard, diventando un fenomeno globale.
Ricorda che puoi usare il nostro link per iscriverti a Disney+ cliccando QUI.