Dirty Dancing 2 si fa: il sequel uscirà nel 2024
Dirty Dancing 2 è stato confermato! Il film sequel con Jennifer Grey uscirà nel 2024 e presto partirà la produzione: ecco cosa sappiamo
Un sequel di Dirty Dancing con Jennifer Grey è in arrivo
Ebbene sì, il Dirty Dancing 2 con Jennifer Grey non è più solo un sogno ma sta per diventare realtà. Infatti il sequel di questa romantica storia uscirà nel 2024, con Jonathan Levine alla regia.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDirty Dancing 2 sarà diretto da Johnatan Levine, regista di film come Non succede, ma se succede (2019) e 50 e 50 (2013). Assieme a lui ci sarà anche la protagonista del film originale del 1987, Jennifer Grey, che avrà un ruolo da interprete e da produttrice. Al suo fianco questa volta però non ci sarà Patrick Swayze, venuto a mancare nel 2009.
Lionsgate ha annunciato che il progetto verrà presentato al Marché du Film del Festival di Cannes 2022. A ufficializzarlo è stato proprio Johnatan Levine, in un’intervista a Deadline.
Il regista ha anche coscritto la sceneggiatura di Dirty Dancing 2 assieme a Elizabeth Chomko. Al momento però i dettagli sulla trama sono pochi, anche se sappiamo che sarà una storia d’amore di formazione incentrata sull’esperienza di una giovane donna in un campo estivo. Il viaggio di Baby si intreccerà con il suo, per creare una narrativa a più livelli. Inoltre il film è ambientato negli anni ’90, e tra i brani della colonna sonora si potrà ascoltare dell’hip hop, con rimandi ad artisti come Alanis Morissette e Liz Phair. Non mancheranno poi canzoni del film originale, come Hungry Eyes.
Attualmente il casting per la protagonista è in corso. Il film sequel di Dirty Dancing, dovrebbe poi iniziare la sua produzione entro la fine dell’anno per l’uscita nel 2024. Infine, secondo quanto detto da Levine, Jennifer Grey potrebbe non essere l’unico volto del film originale a fare il suo ritorno.