Le differenze tra la serie Dahmer e i fatti realmente accaduti
Quali sono le differenze tra la miniserie Dahmer e i fatti che sono realmente accaduto? Quanto c’è di non vero nello show Netflix?
Konerak Sinthasomphone
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAnche la vicenda di Konerak Sinthasomphone è andata diversamente da quanto narrata, anche se la serie si discosta di poco rispetto a quanto successo.
Sono state tre donne, Sandra Smith, Tina Spivey e Nicole Childress, a trovarlo dopo che era riuscito a fuggire dall’appartamento di Jeffrey Dahmer. Circa dieci minuti dopo che la polizia ha lasciato la scena, Glenda Cleveland, zia di Childress e madre di Smith, ha richiamato gli agenti, parlando con Balcerzak, che ha respinto le sue preoccupazioni. La conversazione telefonica alla fine dell’episodio 2, tra Cleveland e il poliziotto, è autentica.
Dahmer era in libertà vigilata per aver molestato Somsack, fratello di Konerak, quando ha ucciso il ragazzo. Tuttavia, a differenza della serie, la famiglia non aveva mai visto il volto del killer e non conosceva il suo nome. Pertanto Konerak non aveva idea di chi fosse l’uomo.
Nel documentario Netflix Jeffrey Dahmer, Conversations with a Killer: The Jeffrey Dahmer Tapes, si sente Dahmer affermare di essere sorpreso dal fatto che due delle sue vittime fossero fratelli.