E’ morta Diana Rigg, straordinaria interprete di Olenna Tyrell in Game of Thrones: l’omaggio di alcuni ex protagonisti della serie

Diana Rigg è morta. Nel corso della giornata di giovedì 10 settembre la BBC ha confermato che l’attrice, nota al grande pubblico per i suoi ruoli in Agente 007 – Al servizio segreto di sua maestà ed ultimamente in Game of Thrones, si è spenta all’età 82 anni a Londra.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Negli ultimi anni la straordinaria interprete ha dato vita all’amatissimo personaggio di Olenna Tyrell, vera e propria matrona di Altogiardino che ha regalato una serie di perle infinite agli amanti della serie HBO. “Sii un drago – ha scritto poche ore fa l’account ufficiale di Game of Thrones citando una battuta che Olenna fece a Daenerys Targaryenil regno ricorderà per sempre Diana Rigg“.

Ma sono stati diversi i protagonisti dello show a rendere omaggio ad una straordinaria interprete e ad una preziosa collega. Da Nikolaj Coster-Waldau a Maisie Williams, ecco chi ha regalato via social un ricordo a Diana Rigg.

Il ricordo di Nikolaj Coster-Waldau

Nikolaj Coster-Waldau ha scelto di omaggiare la Rigg con due foto: una in “borghese” ed una nei panni di Olenna nei suoi ultimi istanti in Game of Thrones.

Dama Diana Rigg, Lei ha sempre alzato l’asticella con il suo incredibile talento, l’intelligenza ed arguzia – scrive l’interprete di Jaime Lannister Una gioia assoluta ed un onore lavorare con lei. Possa la sua anima restare in pace“.

Durante la settima stagione dello show, i due sono stati protagonisti di una delle scene cult della serie. Stiamo parlando del momento in cui Olenna ha confessato Jaime, prima di morire, di essere stata lei ad uccidere suo figlio Joffrey.

Tell Cersei. I want her to know it was me“, aveva dichiarato la donna prima di bere il veleno letale ed arrendersi all’esercito di Jaime.

Avanti