Di cosa parla Derry Girls 2 stagione? Trama e anticipazioni

Derry Girls è uno show del network britannico Channel 4, il quale ha riscosso un immediato successo dopo la sua messa in onda. Visto il risultato raggiunto la serie TV Derry Girls è stata rinnovata per una 2 stagione che ha già debuttato in Regno Unito e che è appena sbarcata in Italia grazie a Netflix. Si tratta di una commedia fresca e irriverente, che tocca però una tematica importante, in particolare per i cittadini di tutta la Gran Bretagna.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Di cosa parla Derry Girls 2 stagione? La trama di Derry Girls racconta la storia di Erin e dei suoi amici, cinque liceali alle prese con i problemi tipici dell’adolescenza. Il lato più soft di questa serie TV, si inserisce in un contesto storico sensibile, ovvero negli Anni Novanta in Irlanda del Nord durante il conflitto nordirlandese. Di seguito la sinossi ufficiale della pagina Netflix della serie TV:

L’Irlanda del Nord avrà anche passato dei guai negli anni ’90, ma l’adolescenza è difficile fin dalla notte dei tempi

La seconda stagione dello show approfondisce il carattere dei diversi personaggi, inserendo le loro avventure in un periodo difficile per la nazione. Siccome la serie TV è già andata in onda in Regno Unito sono diverse le anticipazioni in merito alla trama della 2 stagione. Erin, la cugina Orla e le loro amiche Clare e Michelle, con il cugino James vivranno ancora le loro avventure travagliate dell’adolescenza a Derry. Le ragazze sono studentesse della scuola media cattolica tutta al femminile. 

Cast, attori e personaggi

Confermato per la 2 stagione di Derry Girls è il cast degli episodi di debutto, infatti i giovani attori torneranno a vestire i panni dei teenager protagonisti dello show. Ecco una lista completa degli attori del cast e dei rispettivi personaggi nello show:

  • Saoirse-Monica Jackson è Erin Quinn;
  • Louisa Harland è Orla McCool;
  • Nicola Coughlan è Clare Devlin;
  • Jamie-Lee O’Donnell è Michelle Mallon;
  • Dylan Llewellyn è James Maguire;
  • Tara Lynne O’Neill è Ma/Mary;
  • Kathy Kiera Clarke è zia Sarah;
  • Siobhan McSweeney è Sorella Michael;
  • Tommy Tiernan è Da/Gerry;
  • Ian McElhinney è Granda Joe;
  • Leah O’Rourke è Jenny Joyce.

Trailer video

Qualche mese fa Channel 4 ha reso disponibile il primo trailer di Derry Girls 2 stagione. Il video è in lingua originale, ma la serie è disponibile in lingua italiana nel catalogo Netflix.

Dove vedere gli episodi di Derry Girls in streaming?

Nonostante sia un prodotto originale del network britannico Channel 4, la distribuzione in streaming di Derry Girls è affidata a Netflix, anche in Italia. La 2 stagione di Derry Girls è composta da un totale di sei episodi della durata di circa 25 minuti, che si aggiungeranno alla già presente prima stagione sul catalogo della piattaforma. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare il questo telefilm in streaming.

Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può infatti scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea. Il servizio streaming di Netflix è disponibile anche su dispositivi mobili grazie alla comoda app, che offre anche un servizio di download per la visione offline.

Quando esce Derry Girls 2 stagione? Data di uscita

Il catalogo di Netflix si arricchisce particolarmente nel mese di agosto 2019, aggiungendo le terze stagioni di Dear White People, Tredici e Glow. Insieme a questi show sappiamo anche quando esce la 2 stagione di Derry Girls, dato che la data di uscita cade per l’appunto il 2 agosto 2019. A partire da questo giorno sono infatti disponibili in streaming tutti gli episodi della seconda stagione, la quale ha debuttato in Regno Unito tra marzo e aprile 2019.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: