Demi Lovato al centro della polemica

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Bigg Chill ha spiegato a Demi Lovato, su Instagram, che quegli alimenti nel menù sono stati inseriti come opzione a chi soffre di diabete, chi ha la celiachia, chi è vegano, e chi in generale preferisce quelle opzioni. E proprio su questo punto si sono basati anche i detrattori di Demi Lovato. In molti infatti l’hanno accusata di abilisimo, ovvero una forma di discriminazione di chi ha una determinata disabilità.

Molti utenti che soffrono di diabete, celiachia e altre malattie autoimmuni che prevedono diete ferree hanno quindi suggerito a Demi Lovato di rivedere le sue parole. Le proposte nel menù del negozio di frozen yogurt sarebbero infatti presenti per aiutare queste persone. La scelta non nasce per far sentire in colpa chi sceglie un alimento calorico o con zucchero.

Secondo Demi Lovato il menù del negozio non era così trasparente e ovvio come l’azienda vuole far credere nei suoi messaggi. La proposta della cantante è di rivedere le diciture di ogni alimento presente, rendendo più chiaro che si tratta di cibo per celiaci, per vegani o per diabetici. Secondo l’artista vivere a Los Angeles rende difficile distinguere chi vuole fare “l’avvoltoio della cultura della dieta” e chi vuole aiutare.

Il web si è quindi diviso in merito alla polemica di Demi Lovato, e diverse celebrità si sono schierate a favore dell’attrice. Demi Lovato tornerà in una serie TV dopo anni, ovvero Hungry. Lo show che parla di un gruppo di amici con disturbi alimentari che si aiutano, mentre cercano di trovare l’amore e affermarsi nel proprio lavoro.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti