Demi Lovato è al centro di una polemica dopo aver accusato un’azienda
Demi Lovato ha iniziato una polemica contro un locale che promuoverebbe la cultura della dieta: cosa è successo tra critiche e consensi
Demi Lovato contro un locale che “promuove la cultura della dieta”
Di recente Demi Lovato ha accusato l’azienda The Bigg Chill, catena che vende frozen yogurt in USA, perché promuove cibo senza zucchero a tutti i suoi clienti. Infatti la cantante ha deciso di pubblicare la sua critica su Instagram, puntando il dito contro il negozio. Questo perché si è sentita spinta verso un menù “dietetico”. Tra biscotti senza zucchero, e altri alimenti a basso impatto calorico, secondo Demi Lovato la proposta promuove una cultura della dieta, tossica per chi ha sofferto come lei.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaInfatti la cantante, che da poco ha lanciato su YouTube il suo toccante documentario Dancing With The Devil, in passato e tuttora ha sofferto di disturbi legati all’alimentazione. Secondo Demi Lovato, promuovere e proporre così incessantemente prodotti senza zucchero locali come quello che ha visitato, è dannoso per la salute mentale di chi soffre di queste problematiche.
“Sto faticando a ordinare il mio frozen yogurt di The Bigg Chill. Perché devi passare attraverso a tonnellate di biscotti senza zucchero e altri alimenti da dieta prima di arrivare al bancone. Cercate di migliorare”.
Queste le parole usate da Demi Lovato su Instagram per dire la sua riguardo la situazione. La cantante ha poi condiviso un hashtag che in breve è diventato virale, DietCultureVultures, ovvero avvoltoi della cultura della dieta. L’esperienza di Demi ha portato alla luce altre voci, che ci sono schierate dalla sua parte. Molti hanno infatti manifestato la loro difficoltà in un mondo dove sono promossi menù dietetici sopra a tutto.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
La cantante ha poi ricevuto risposta da The Bigg Chill, e inoltre in molti hanno deciso di accendere una polemica, in quanto non d’accordo con le parole di Demi Lovato.