Demi Lovato esclusa da un video con tutte le star Disney Channel
Demi Lovato è stata esclusa volontariamente da un video con tutte le star Disney Channel? Su Twitter scatta la polemica
Demi Lovato non è stata inserita in un video con altre star Disney Channel
In occasione dei festeggiamenti per i 40 anni di Disney Channel, i canali social del network hanno pubblicato uno speciale video. Il contenuto include diverse clip delle star che hanno iniziato a lavorare nel mondo della recitazione proprio grazie a Disney, mentre usano l’iconica bacchetta per ricreare il logo del canale. Il problema è che una di loro non è stata inserita nel video recap, ovvero Demi Lovato.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTutti i più famosi volti nati da Disney Channel, come Miley Cyrus, Selena Gomez, i Jonas Brothers, Ashley Tisdale, Jenna Ortega e Zendaya, sono inclusi nel video, ma non Demi Lovato. Ecco il post:
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries 11111
Questo è bastato per scatenare l’ira dei fan su Twitter, sotto al post incriminato. Disney deve anche essersi accorta dei commenti, in quanto ha censurato diversi tweet in cui gli utenti citavano un fatto raccontato proprio da Demi Lovato negli ultimi anni.
La star infatti di recente si era aperta, rivelando di aver subito abusi da qualcuno che lavorava nel network. Proprio a questo fanno riferimento molti dei tweet silenziati in risposta al post con il video delle bacchette.
Non possiamo con certezza sostenere che Disney abbia volontariamente deciso di tagliare Demi Lovato da questo video. Sicuramente la sua assenza si nota, considerando che è una dei volti più noti del network. Tuttavia non possiamo confermare che si tratti di un atto volto a colpire direttamente la star, quanto più una dimenticanza di chi ha realizzato il video.
Demi Lovato è stata uno dei volti più noti di Disney Channel. Infatti è stata la protagonista dei due film di Camp Rock e della serie TV Sonny tra le stelle. Oltre alle accuse di abusi, l’attrice ha in passato criticato anche il modus operandi di Disney Channel. Nel 2022 ne aveva infatti parlato al podcast Call Her Daddy di Alex Cooper. Qui aveva svelato che il carico di lavoro era estremo e di aver ricevuto molta pressione, cosa che per i suoi 16-17 anni non era affatto salutare.
Nonostante la polemica, ricordiamo che Demi Lovato ha in programma di rilasciare per HULU, ora parte integrante di Disney, un documentario del quale sarà regista. Il titolo provvisorio è Child Star, che racconterà gli alti e bassi del crescere sotto i riflettori. Il progetto, che vedrà la partecipazione di altre star che sono diventate famose da piccole, arriverà su HULU nel 2024.