Defending Jacob trama e anticipazioni sulla serie e il romanzo da cui è tratta

Come molti sapranno, Defending Jacob è il titolo del romanzo di William Landay, pubblicato nel 2012 e noto in Italia come In difesa di Jacob. Il romanzo ha avuto un successo straordinario e racconta la storia di un padre il cui figlio, un giovane quattordicenne, viene accusato di omicidio. Ma di che cosa parla Difending Jacob?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La trama del romanzo e, immaginiamo, della serie TV vede Andy Barber, padre di Jacob, lavora con il procuratore distrettuale da più di vent’anni, ha una moglie e un figlio che ama moltissimo e sembra che tutto vada per il verso giusto fino a che un giorno arriva la terribile accusa. Il figlio Jacob viene additato come oggetto per un’indagine di omicidio. La vittima è un suo compagno di classe, accoltellato prima dell’inizio delle lezioni.

Andy crede al figlio ma le prove sembrano davvero schiaccianti e convincenti. Il dilemma di un padre che crede all’innocenza del figlio ma che si chiede se qualcosa è potuta sfuggire alla sua attenzione. Se suo figlio fosse davvero un assassino?

IndietroAvanti