Debbie Reynolds è morta. La madre di Carrie Fisher non ce l’ha fatta
Debbie Reynolds, all’anagrafe Mary Frances Raynolds, era nata nel 1932 e il suo grande ruolo lo ebbe in Singin’ in…
Debbie Reynolds, all’anagrafe Mary Frances Raynolds, era nata nel 1932 e il suo grande ruolo lo ebbe in Singin’ in the rain, diventando un tesoro per il cinema americano.
Ma la sua notorietà lavorativa fu sorpassata da quella privata. Sposò, infatti, l’idolo pop Eddie Fisher da cui ebbe due figli: Carrie e Todd. La loro storia finì però su tutti i tabloid quando Fisher la lasciò per Elizabeth Taylor. Fisher e Raynolds erano i migliori amici di Elizabeth Taylor e il marito Mike Todd. Quando quest’ultimo morì tragicamente in un incidente aereo nel 1958, la coppia rimase vicina a Liz. E in quell’occasione Eddie Fisher divenne il suo amante. Fu uno scandalo ad Hollywood e subito dopo il divorzio da Debbie, Fisher si sposò con la Taylor.
Debbie ha avuto una candidatura all’Oscar nel 1964 per la commedia musicale The Unsinkable Molly Brown ed è stata protagonista della sua sit-com The Debbie Reynolds Show.
Ha lavorato molto in teatro, ma è stata rilanciata sul grande schermo nel 1996 con il film Mother che le è valso una candidatura ai Golden Globe. Nel 2000 ha vinto un Emmy per il suo indimenticabile ruolo in Will and Grace dove interpretava l’esuberante mamma di Grace.
Debbie e Carrie non sono sempre state legate e per un lungo periodo a malapena si parlavano. Ma la Reynolds c’è sempre stata per sua figlia, ha sofferto per le cadute e i momenti bui che la Fisher passava e sono finalmente riuscite a recuperare il loro rapporto.
“È stata più di una madre per me, non molto, ma sicuramente di più”, aveva detto in passato Carrie Fisher.
E adesso, in questa storia tragica, un lieto fine si può comunque trovare. Carrie e Debbie possono stare insieme in pace.
Leggi anche:
Carrie Fisher è morta. Addio all’indimenticabile principessa Leia
Carrie Fisher: 15 curiosità sulla principessa Leia di Star Wars