Sfoglia la gallery per leggere alcune curiosità su Dear John

Il film è tratto dal romanzo di Nicholas Sparks “Ricordati di guardare la luna ”, uscito in Italia nel 2007.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella prima settimana di uscita nelle sale cinematografiche americane, Dear John ha sbancato al botteghino, superando addirittura Avatar. Nel week-end ha infatti raggiunto i 32,4 milioni di incassi.

Ha avuto 2 nomination agli MTV Movie Awards del 2010 per gli attori, una ai People Choice Awards 2011 per il Miglior film e ben 4 ai Teen Choice Awards 2010 per miglior film, attori e coppia cinematografica. Purtroppo non ha vinto nessuno di questi premi.

Amanda Seyfried è stata scelta per questo ruolo dopo il grande successo avuto nel film musical Mamma Mia! accanto alla splendida Meryl Streep.

Il regista del film è Lasse Hallstrom, lo stesso della pellicola drammatica Hachiko, che era in post produzione quando il regista è stato scelto per la direzione di Dear John. Successivamente, sempre di Nicholas Spark, ha diretto anche Vicino a te non ho paura.

Nel cast del film c’è anche Scott Porter, noto al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato George Tucker nella serie TV Hart of Dixie. Qui invece interpreta Randy.

Indietro