Continua la scalata di Deadpool & Wolverine, che supera 1 miliardo di incassi globali

Deadpool & Wolverine ha raggiunto un traguardo importante al botteghino, superando il miliardo di incassi globali.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il film Marvel, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman tornati nei loro rispettivi ruoli, continua a dominare i cinema di tutto il mondo per la terza settimana consecutiva.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Deadpool & Wolverine ha incassato a oggi ben 1,029 miliardi di dollari ed è ora il secondo film vietato ai minori di 17 anni con il maggior incasso. Infatti ha superato Oppenheimer ed è dietro, per il momento, solo a Joker, che ha incassato 1,078 miliardi di dollari. Non manca quindi molto al superamento anche di questa soglia.

È il primo film sui supereroi a superare 1 miliardo di dollari da Spider-Man: No Way Home (con Sony), uscito due anni e mezzo fa. Inoltre è il primo film dell’MCU (con Disney) a superare la soglia del miliardo di dollari da Avengers Endgame, uscito nel 2019. Nessuna pellicola dei Marvel Studios uscita da allora era riuscita a superare il miliardo di incassi al botteghino globale.

Inoltre il secondo film dell’anno ad entrare nel club del miliardo di dollari dopo Inside Out 2. Questo ora è in cima alla classifica dei film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi con quasi 1,6 miliardi di dollari di biglietti venduti a livello globale. 

Il nuovo film della moglie di Ryan Reynolds, Blake Lively, It Ends With Us si è piazzato attualmente al secondo posto al botteghino statunitense, incassando circa 50 milioni di dollari, più 30 milioni di dollari all’estero, per un totale di 80 milioni di dollari nel weekend di apertura.