Un nuovo record per Deadpool & Wolverine

Di record in questi giorni Deadpool & Wolverine ne ha infranti parecchi. Il film Marvel sta dando una scossa non da poco al box office estivo (che era già tornato a respirare grazie all’incredibile boom registrato da Inside Out 2).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il terzo capitolo della saga interpretata da Ryan Reynolds porta sul grande schermo anche un altro supereroe. Parliamo ovviamente di Wolverine, l’iconico membro degli X Men che ha il volto e il corpo di Hugh Jackman. La strana coppia sta facendo faville al botteghino e ha già raggiunto incassi da 600 milioni di dollari.

Secondo alcuni siti che studiano la performance cinematografica il film potrebbe superare il miliardo di dollari già il prossimo weekend. Tra le tante imprese fatte dalla pellicola ce n’è una davvero bislacca. Secondo quanto riportato da alcuni tabloid (tra cui Hollywood Reporter) Deadpool & Wolverine sarebbe diventato il film Disney che ha utilizzato più volte la parola “fuck”.

Sarebbero state ben 118 le “f-word” usate dai supereroi nel corso delle due ore di durata. Si tratta di un risultato notevole rispetto al precedente record interno, con il secondo film in classifica fermo alle 90 parolacce dette. Rispetto alla classifica generale però siamo ben lontani dalle prime posizioni.

La pellicola che ha più volte utilizzato la parola “fuck” è infatti The Wolf of Wall Street. Il film del 2013 con Leonardo DiCaprio protagonista guida la classifica dall’alto con ben 569 parolacce dette. Segue Diamanti grezzi che nel 2019 ha portato nei multisala ben 560 “fuck”.

Al terzo posto troviamo Casino di Martin Scorsese con ben 422 “f-word” in totale. Insomma, in confronto a questi film Deadpool e Wolverine si sono comportati decisamente bene.

Leggi anche: Elite, uno spinoff sul personaggio di Hector? Nuno Gallego dice sì

Il nuovo capitolo del MCU ha poi diversi easter egg al suo interno e molti cameo di volti noti del piccolo e grande schermo. Nel corso di questi giorni ne abbiamo fatto una lista: date un’occhiata per scoprire tutti i dettagli persi.