Deadpool & Wolverine è il film vietato ai minori con il miglior incasso
Deadpool & Wolverine è ufficialmente diventato il film vietato ai minori con il miglior incasso di tutti i tempi
Joker è stato battuto: Deadpool & Wolverine stabilisce un nuovo record
Deadpool e Wolverine hanno ufficialmente battuto Joker. Infatti il film dedicato al duo di anti-eroi ha superato Joaquin Phoenix al botteghino mondiale, strappando un nuovo record.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaInfatti Deadpool & Wolverine è ora il film vietato ai minori con il più alto incasso di tutti i tempi. Dopo 23 giorni di programmazione nei cinema, il film, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei panni del duo, ha guadagnato un totale cumulativo di 1,086 miliardi di dollari in tutto il mondo, superando il precedente detentore del titolo Joker fermo a 1,0789 miliardi di dollari.
Il film è ancora il secondo film con il maggior incasso dell’anno finora, dietro Inside Out 2 che ha totalizzato 1,596 miliardi di dollari. Solo buone notizie quindi in casa Disney, che ha distribuito entrambi i titoli.
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige si è divertito con il traguardo appena raggiunto, pubblicando delle note spiritose dalla sua scrivania. “Grazie per aver reso il primo film R-rated dei Marvel Studios il più grande di tutti i tempi“, recita la prima nota in cima alla pila. “È fantastico vedere che il pubblico ama questo film tanto quanto noi abbiamo amato realizzarlo. Tutte quelle conversazioni ne sono valse la pena!”
Deadpool & Wolverine è il primo film sui supereroi a superare 1 miliardo di dollari da Spider-Man: No Way Home (con Sony), uscito due anni e mezzo fa. Inoltre è il primo film dell’MCU (con Disney) a superare la soglia del miliardo di dollari da Avengers Endgame, uscito nel 2019. Nessuna pellicola dei Marvel Studios uscita da allora era riuscita a superare il miliardo di incassi al botteghino globale.
Tuttavia tutte le vittorie devono finire e per Deadpool & Wolverine questo è il momento giusto. Dopo essere diventato il film vietato ai minori con il più alto incasso di tutti i tempi il film è sceso al secondo posto al botteghino nella sua quarta settimana di uscita. Non è stato It Ends With Us con Blake Lively a battere il cinecomic, bensì il settimo capitolo della saga di Alien, Alien: Romulus.