Dawson’s Creek, i fan notano un epic fail di un effetto speciale
Alcuni fan che stanno riguardando Dawson’s Creek in streaming hanno scovato un grossolano errore in una scena
L’errore in Dawson’s Creek
Riguardare Dawson’s Creek a distanza di anni permette ai fan più attenti di notare dei dettagli che non sono stati mai notati prima. La serie, che ha fatto la storia dei telefilm adolescenziali, ha debuttato negli Stati Uniti nel 1998. Quest’anno sono stati celebrati i 20 anni dalla fine dello show, che ha consegnato al grande pubblico star internazionali del calibro di Michelle Williams e Katie Holmes.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn questi mesi due delle principali piattaforme di streaming, Netflix e Prime Video, hanno inserito tutte e sei le stagioni nei propri cataloghi. Molti nostalgici adolescenti dell’epoca e molti adolescenti di oggi hanno iniziato un vero e proprio rewatch. E nel farlo, qualcuno ha notato dei clamorosi errori.
C’è da fare una premessa: i budget a disposizione per le produzioni seriali dell’epoca sono decisamente lontani rispetto a quelli di oggi. Per questo non ci stupisce che anche un manto di neve in una scena risulti essere ricreato in maniera grossolana.
Molti hanno notato questo effetto speciale poco riuscito nel decimo episodio della sesta e ultima stagione di Dawson’s Creek, intitolato Merry Mayhem. In molti hanno notato che la neve calpestata da Pacey (Joshua Jackson) nella puntata in questione non è stata ricreata artificialmente.
È infatti evidente che si tratti di una sorta di coperta bianca su cui i piedi degli attori affondano in maniera innaturale. Un epic fail immenso che ha generato molta ilarità tra il pubblico. Questo di Dawson’s Creek non è stato l’unico caso di errore notato a distanza di anni dall’occhio attento dei telespettatori.
Di recente vi abbiamo infatti segnalato un divertente fuoriprogramma anche in Gossip Girl. In prima fila troviamo Leighton Meester (Blair) al fianco di Penn Badgley, che nello show interpreta il ruolo di Dan Humphrey. I due si trovano in uno dei tanti eventi in cui i protagonisti hanno partecipato nel corso degli anni. Ma l’attenzione del pubblico si è spostata su una comparsa situata alle loro spalle che indossa solo una scarpa.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Come si può notare nel video presente sul web, la povera attrice tenta di restare sulla punta per mantenere l’altezza che le viene data dall’unica scarpa in suo possesso