David Harbour indossava una protesi facciale in Stranger Things 4: ecco perché
David Harbour ha indossato per l’intera durata della quarta stagione di Stranger Things una protesi facciale: ecco perché
Il segreto di David Harbour
Probabilmente non lo hai nemmeno notato ma David Harbour indossava una protesi facciale per tutta la durata di Stranger Things 4. A rivelarlo è stato proprio l’attore, interprete del personaggio di Jim Hopper sin dalla primissima stagione della fortunata serie Netflix. Abbiamo lasciato il destino dello sceriffo in sospeso al termine della passata annata. Jim si è infatti sacrificato per uccidere il Mind Flayer e tutti lo davano per spacciato. In realtà l’uomo era stato fatto prigioniero dai soldati russi e portato in un carcere di massima sicurezza. Joyce è venuta a conoscenza della verità durante la prima puntata della quarta stagione e si è subito messa in moto per ritrovarlo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Torniamo a parlare di Harbour e della protesi indossata durante l’intera annata. Il motivo è stato spiegato dall’attore in un post su Instagram, in cui ha mostrato anche un dietro le quinte del lavoro in sala trucco per ottenere il risultato finale. “Alla fine della terza stagione ho detto ai fratelli Duffer che avremmo dovuto girare i flashback dopo la ‘morte’ perché avrei perso peso e ci sarebbero stati problemi di continuità. Ma non erano ancora stati scritti – ha scritto l’attore – Per fortuna è arrivato il miracoloso Barrie Gower e mi ha fatto la faccia da “Hopper più pieno”. Odio le protesi, ma Barry e il suo team hanno reso l’operazione il più indolore possibile“.
“I risultati parlano da soli. Un ringraziamento anche ad @amylforsythe, che è stata la nostra responsabile del reparto trucco fin dalla prima puntata, per aver contribuito, supervisionato ed essere stata generosa durante l’intero processo. E alla talentuosa capo del parrucco @sarahhindsgaul che si è seduta con il nostro ‘barbiere’ del gulag e ha testato e testato e si è assicurato che potessimo rasare i miei veri capelli in modo pulito e teatralmente efficiente per essere ripresi dalla telecamera. Avevamo una sola possibilità di farlo“, ha raccontato David Harbour.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Insomma, anche in questo caso il trucco ha fatto miracoli. Qualche giorno fa, durante un’intervista, David ha ammesso di aver avuto in passato una cotta per la sua collega Winona Ryder.
Ecco cosa ha dichiarato