David Harbour chiarisce perché c’era una spada in Stranger Things 4
David Harbour ha spiegato da dove arriva la spada che Hopper prende in Stranger Things 4 e c’entra Arnold Schwarzenegger
David Harbour ha spiegato che la spada di Stranger Things 4 è collegata a Schwarzenegger
ATTENZIONE SPOILER STRANGER THINGS 4 VOLUME 2 Harbour
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaArnold Schwarzenegger ora fa parte dell’universo di Stranger Things! Perché vi state chiedendo? Il motivo è che nell’episodio finale della stagione 4, Jim Hopper brandisce una spada per affrontare il demogorgone della prigione. David Harbour ha svelato che la spada ha legami con un altro titolo fantasy d’azione degli anni ’80, collegato proprio a Schwarzenegger.
In un’intervista con GQ, David Harbour ha rivelato che la lama è la stessa brandita da Schwarzenegger nel film del 1982 Conan.
“Non so se l’hai visto, ma quella spada che raccolgo è la vera spada di scena che usavano in Conan. È la spada che Schwarzenegger brandisce nel film.”
Sui social l’attore ha poi scritto in merito:
Allerta nerd. L’oggetto di scena alla fine dell’episodio 9 è la spada di Atlantide dei film di Conan. Un adorabile fan ha trovato un fermo immagine di quando appare per la prima volta nell’ep 7 e utilizzata poi da uno sfortunato detenuto che incontra una morte prematura nella fossa dei gladiatori.
La vera cosa divertente, tuttavia, è che la spada che l’incredibile reparto di oggetti di scena di Stranger Things ha fornito è LA SPADA VERA usata nelle riprese di entrambi i film di Conan. Era pesante come l’inferno, ed è stato un così grande onore portarla. Schwarzenegger sono pronto ad accettare i tuoi consigli sulla mia tecnica.
Ecco gli scatti pubblicati da David Harbour su Instagram, con lo screen dell’episodio 9, quello del 7 e poi una foto di Arnold Schwarzenegger sul set di Conan.
Visualizza questo post su Instagram
Rivedremo Jim Hopper in Stranger Things 5, che sarà la stagione finale della serie. Attualmente non sono ancora iniziate le riprese e non sappiamo quando questa uscirà su Netflix.