Noah

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
noah dark
Noah

L’antagonista della stagione 1, che si articola tra il 1953, 1986 e 2019, è il Padre Noah (Mark Waschke). Nel season finale si scopre tuttavia che Noah non crede in Dio e il suo obiettivo è quello di salvare l’umanità controllando i viaggi nel tempo. La sua avversaria è Claudia Teidemann, il Diavolo Bianco. L’uomo nel corso della triade di anni si macchia di diversi omicidi di bambini, tra cui Yasin, Erik e Mads, con l’aiuto di Helge Doppler. Utilizzando la macchina del tempo nel bunker, sacrificava i bambini per un bene superiore e per trovare il modo di porre fine al ciclo di dolore. Noah sceglie Bartosz Tiedemann come suo seguace e gli rivela tutto ciò che sa.

Durante la 2 stagione di Dark su Netflix si scoprono molte informazioni su Noah, come il fatto che è adepto al culto Sic Mundus, sotto Adam. Il loro obiettivo è di far cessare il ciclo del tempo con l’Apocalisse, creando un nuovo mondo non comandato dalla sua tirannia.

L’uomo è figlio di Erna e fratello di Agnes, la quale nel 1921 lo uccide per provare la sua lealtà ad Adam. La 2 stagione aggiunge un tassello all’albero genealogico di Dark, rivelando che Noah è il padre di Charlotte Doppler, avuta insieme a Elizabeth Doppler, figlia di Charlotte. I due si incontrano nel 2020 nel bunker, per sfuggire all’Apocalisse, entrambi nella loro versione giovane.

IndietroAvanti