Disney+ accoglierà le serie Marvel il 16 marzo?

Una delle novità delle ultime settimane è che il 28 febbraio tutte le serie Marvel lasceranno Netflix. Stiamo parlando di Jessica Jones, Daredevil, Iron Fist, The Punisher e Luke Cage, oltre a Defenders. Finora tutti questi show sono rimasti in casa grande N, nonostante l’arrivo di Disney+. Ma ora le cose stanno cambiando, e pare che le serie debutteranno sulla piattaforma Disney a marzo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In una newsletter di Disney+ Canada è stata infatti indicata la data di uscita degli show Marvel nella giornata del 16 marzo. Nella mail si legge ovviamente dell’arrivo di Moon Knight, il 30 marzo, ma si parla anche dell’aggiunta in catalogo di Daredevil, The Punisher, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e Defenders.

Presto quindi Netflix rimuoverà i contenuti Marvel e sembra che le serie siano destinate a arrivare su Disney+. Era infatti prevedibile che gli show non rimanessero a lungo orfani. Tuttavia al momento non è stata confermata la data in cui saranno aggiunti alla piattaforma in Italia e dovremo attendere per avere maggiori dettagli.

Tuttavia cosa significa questo per l’MCU? Le serie Marvel non sono mai state considerate del tutto canoniche, ma ora lo spostamento su Disney+ e il debutto di alcuni personaggi nell’MCU potrebbero cambiare le carte in tavola. Infatti alcuni dei protagonisti delle serie, come Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, ovvero Daredevil e il villain Kingpin, sono già apparsi nell’MCU; il primo in Spider-Man: No Way Home e il secondo nella serie Hawkeye.

Per questo, l’arrivo delle serie Marvel su Disney+ alimenta la speranza dei fan di vedere anche gli altri membri dei Defenders o il Punitore nell’Universo Cinematografico. Rivedremo Krysten Ritter, Mike Colter, Finn Jones e Jon Bernthal nei panni dei loro personaggi debuttare nell’MCU?

Voi cosa ne pensate? Avete visto queste serie Marvel su Netflix?