L’assenza di Danna Paola

Fa discutere l’assenza di Danna Paola dalle short stories di Elite. L’attrice messicana, che ha interpretato il ruolo di Lucrecia nelle prime tre stagioni del teen drama spagnolo, non tornerà nelle vesti di guest star nella quarta stagione e nemmeno in uno degli episodi speciali dedicati ad alcuni dei personaggi. Questa settimana, prima dell’uscita della quarta annata prevista per il prossimo 18 giugno, è in corso la cosiddetta Elite Week.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ogni giorno Netflix manda in onda dei cortometraggi dedicate a diverse storie e che chiuderà virtualmente alcune storyline rimaste aperte. E’ il caso ad esempio di Nadia e Guzman, la cui short story è disponibile a partire dallo scorso 15 giugno e che ha raccontato la loro storia d’amore a distanza tra Madrid e New York. Sarà presto il caso anche di Carla e Guzman e di quello che è stato definito un “amore impossibile”. Ma come mai non è stato possibile rivedere anche Danna Paola e, perché no, Jorge Lopez ancora una volta? A mettere in chiaro le cose è stato lo sceneggiatore della serie Carlos Montero.

“Lucrecia non è qui perché abbiamo avuto una pandemia nel mezzo che abbiamo quasi dimenticato, ma fare la quarta stagione e le storie brevi è stata una sfida – ha rivelato l’autore – in quel momento era impossibile portare qualcuno da fuori davvero. Ci è rimasto il desiderio, ma come già sapevamo, non l’abbiamo scritto, non è che avevamo già una storia scritta“. Il motivo dell’assenza della Paola è perciò presto spiegato. Le short stories sono state girate nel corso dell’emergenza sanitaria e sarebbe stato impossibile programmare un suo trasferimento a Madrid (Danna vive infatti in Messico).

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Stesso discorso vale sicuramente anche per Jorge Lopez, che è di origine cilena. Intanto è tutto pronto per la quarta stagione di Elite, che si preannuncia essere ricca di colpi di scena.

Ecco cosa dobbiamo aspettarci

Avanti