Danna Paola è la voce di Elphaba

C’è anche un po’ di Elite in Wicked! La pellicola prequel de Il mago di Oz è uno dei più grandi successi cinematografici del 2024. La storia delle streghe Glinda ed Elphaba, interpretate rispettivamente da Ariana Grande e Cynthia Erivo, conquista giorno dopo giorno numeri da record.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A oggi sono più di 380 i milioni di dollari incassati dal film, che ne è costati circa 150. Numeri che hanno permesso a Wicked di diventare il miglior incasso domestico di sempre per un adattamento cinematografico di un musical, superando persino Grease.

Un successo senza precedenti e forse inaspettato ma che non è finito qui. Come noto infatti Wicked tornerà con una seconda parte a novembre 2025 nei cinema di tutto il mondo. Oggi vogliamo portarvi però con la fantasia in uno dei paesi in cui il film ha avuto uno straordinario seguito al botteghino: il Messico.

Abbiamo infatti scoperto che a prestare la voce a Elphaba nella versione doppiata nel Stato del Centro America è Danna Paola. Cantante e attrice di successo, Danna è nota al grande pubblico principalmente per aver interpretato il ruolo di Lucrecia in Elite.

Paola ha fatto parte del cast fisso dello show spagnolo Netflix per ben tre stagioni. Al termine della terza annata ha poi deciso di abbandonare la serie per potersi dedicare a nuovi progetti. E tra questi progetti c’è anche il doppiaggio di Wicked.

In un video postato dal canale YouTube ufficiale di Universal Pictures Mexico l’attrice si presenta. Nella clip vengono anche mostrati dei momenti in sala doppiaggio mentre Danna Paola è impegnata a dare la sua voce al personaggio interpretato da Cynthia Erivo.

Leggi anche: L’autore di Wicked ha spiegato il significato del nome di Elphaba

La cantante ha anche inciso la versione spagnola di Defying Gravity, uno dei brani simbolo del film. Come mostrato sul suo profilo Instagram, Danna ha anche partecipato alla premiere messicana di Wicked.