Il documentario di Daniel Radcliffe

Un documentario prodotto da Daniel Radcliffe che racconta la storia di uno stuntman che è rimasto paralizzato sul set di Harry Potter. Non tutti conoscono la storia di David Holmes, un uomo che ha lavorato a lungo sul set della saga come controfigura dell’attore inglese.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Holmes è stato vittima di un terribile incidente durante le riprese di Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, prima parte dell’ultimo capitolo. Holmes si ruppe il collo durante un’acrobazia e rimase tragicamente paralizzato dal petto in giù. Quest’ultimo e Radcliffe racconteranno la sua tragica storia in David Holmes: The Boy Who Lived, nuovo documentario che uscirà su HBO e che sarà prodotto proprio dal protagonista di Harry Potter.

Il titolo è un chiaro riferimento alla frase utilizzata da Lord Voldemort per definire Harry durante uno dei loro ultimi incontri prima dello scontro finale. Secondo quanto riportato da Variety il documentario racconterà “la storia dell’adolescenza da stuntman di David Holmes, un prodigioso ginnasta dell’Essex, in Inghilterra, che viene scelto come controfigura di Daniel Radcliffe nel primo film di “Harry Potter“.

Nei dieci anni successivi, i due formano un legame indissolubile, ma nel penultimo film un tragico incidente sul set lascia David paralizzato con una debilitante lesione spinale, sconvolgendo il suo mondo. Mentre Daniel e i suoi più stretti colleghi stunt si mobilitano per sostenere David e la sua famiglia nel momento del bisogno, è lo straordinario spirito di resilienza di David a diventare la loro più grande fonte di forza e ispirazione“, si legge nella sinossi ufficiale.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il debutto del documentario prodotto da Radcliffe è previsto per il prossimo 15 novembre sulla HBO e sarà successivamente disponibile in streaming su Max.