Daniel Radcliffe rivela in che rapporti è oggi con Robert Pattinson
Daniel Radcliffe ha rivelato in che rapporti è oggi con Robert Pattinson, con cui ha recitato in Harry Potter e il calice di fuoco
La rivelazione di Daniel Radcliffe
Daniel Radcliffe ha messo a tacere un rumor di lunga data che riguarda il suo rapporto con Robert Pattinson. I due attori hanno avuto la possibilità di lavorare insieme in Harry Potter e il calice di fuoco, quarto capitolo della magica saga cinematografica campione di incassi. Nel film Pattinson interpretava il ruolo di Cedric Diggory, lo studente della casa di Tassorosso scelto per rappresentare Hogwarts nel Torneo Tremaghi. I Potterheads ricorderanno sicuramente l’infausto destino del giovane mago.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCedric perse la vita durante la terza prova e tutti noi ricordiamo ancora le parole utilizzante da Silente per annunciare al resto della scuola la ragione della morte dello studente: “Cedric Diggory è stato assassinato… da Lord Voldemort!“. Nel corso di una recente intervista rilasciata al The Jonathan Ross Show, Daniel Radcliffe è tornato a parlare del suo ex collega e ha raccontato in che rapporti sono oggi, a distanza di 16 anni dall’uscita nel cinema della pellicola. L’attore ha definito “un rapporto molto strano” quello che lo ha legato a Robert Pattinson.
“Ero a New York per fare Equus, ero sulla Westside Highway e mi sono girato e ho visto questo cartellone e mi sono detto, ‘Cosa, conosco quel tipo!’ – ha raccontato Radcliffe – Non avevo sentito parlare dei libri di Twilight all’epoca; non ero a conoscenza di quel fenomeno. E quindi sì, è strano. Abbiamo una relazione molto strana ora in cui fondamentalmente comunichiamo solo attraverso i giornalisti. Non ci vediamo da secoli. Tutti danno per scontato che siamo grandi amici. Era un ragazzo adorabile quando ho lavorato con lui“.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Insomma, alcun rapporto di amicizia come paventato per anni da giornali e media: i rapporti tra Daniel e Robert sono praticamente ridotti all’osso. Nel corso degli anni i due non si sono incontrati nemmeno su un set, visto che le loro carriere hanno seguito percorsi completamente diversi.
Robert Pattinson è Batman
Dopo quella partecipazione a Harry Potter, la carriera di Robert Pattinson è stata in costante ascesa. Nel corso degli anni l’attore ha saputo staccarsi di dosso l’etichetta di teen idol conquistata maggiormente grazie alla saga di Twilight e ha saputo interpretare i ruoli più disparati al cinema. Uno dei progetti più importanti del prossimo futuro è sicuramente The Batman.
Pattinson interpreterà “l’uomo pipistrello” in una nuova pellicola dedicata al supereroe DC Comics. Il 4 marzo 2022 approderà nei cinema di tutto il mondo un film che vede un cast di primo ordine: da Zoe Kravitz nel ruolo di Selina Kyle a Colin Farrell e Peter Sarsgaard. Lo scorso anno abbiamo invece ritrovato Robert in Tenet, ultima fatica del visionario regista Christopher Nolan.
E il 2022 è l’anno in cui avverrà il ritorno nei cinema anche di Daniel Radcliffe. L’attore fa infatti parte del cast della commedia The Lost City che vede protagonisti, tra gli altri, Sandra Bullock, Channing Tatum e persino Brad Pitt. In questo caso la data d’uscita è programmata per il prossimo 25 marzo.