Le parole dell’attore

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Daniel Radcliffe si è aperto parlando di questa fase tanto difficile e dolorosa della sua vita, quella dell’alcolismo. Ecco cosa ha detto:

Se all’improvviso uscissi e mi ubriacassi, sarei consapevole del fatto che c’è interesse per quello perché non è solo un ragazzo ubriaco (…) ma diventerebbe: “Oh, Harry Potter si sta ubriacando al bar”. E poi, quando ti ubriachi molto, ti rendi conto che le persone ti guardano ancora di più e quindi continui a bere per ignorarle.

Il problema era quello di affrontare il successo ma anche il “dopo Harry Potter“. Cosa avrebbe fatto a quel punto? Daniel Radcliffe ha svelato perciò quando è caduto nell’alcolismo:

Ho iniziato a bere molto verso la fine di Potter e anche dopo che è finito. In quel momento è arrivato il panico, non sapevo cosa fare dopo (…)

Per fortuna nel 2010 Daniel Radcliffe è riuscito a uscire dal vortice dell’alcolismo grazie ai suoi genitori ma anche agli altri attori di Harry Potter. Tutti sono stati al suo fianco in questo cammino complicato facendogli vedere la sua vita in prospettiva.

IndietroAvanti