Daniel Gillies: “Ho sentito che volevo fare qualcosa a riguardo”

Partirò tra poche settimane per l’Uganda, ha detto Daniel Gillies nel suo video. “Precisamente per un posto chiamato Bidi Bidi, dove esiste il più grande campo per rifugiati del mondo. Andrò lì per riportare gli orrori della guerra civile e su tutto ciò che sta accadendo in South Sudan. Ho sentito di voler fare qualcosa a riguardo, nel piccolo dei miei mezzi e dei miei social media. Porterò una macchina fotografica, mi siederò con i rifugiati ascolterò le loro storie, condividerò le loro storie con voi e spero che voi le condividerete, per fare qualcosa che possa aiutare me e loro in questo percorso“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel messaggio che ha accompagnato il video, Gillies ha spiegato qual è la situazione del South Sudan: “Parliamo del South Sudan: devastate dalle forze della Guerra Civile, tre milioni di persone hanno lasciato le loro case, 1.4 milioni sono rifugiati, centomila persone muoiono di fame e molte altre sono sull’orlo della carestia“, ha raccontato l’attore. “I villaggi sono dati alle fiamme, i bambini rapiti di notte dalle loro case, mentre persone innocenti sono massacrate per le strade. E nessuno ne parla. Almeno, non dove vivo io. Quindi, parliamone”.

Gillies partirà insieme a Oxfam, che lui stesso ha definito come una delle più grandi organizzazioni atte a combattere la povertà nel mondo.

Continua per altre notizie su Gillies e The Originals!

IndietroAvanti