Il racconto di Damiano Gavino

La vita di Damiano Gavino è decisamente cambiata grazie a Un professore. La fiction di Rai Uno ha segnato il debutto assoluto per l’attore romano nel mondo della tv. Con il ruolo di Manuel Ferro Gavino ha conquistato il pubblico e ha dato una delle ship più amate degli ultimi anni in Italia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stiamo parlando del rapporto tra il suo personaggio e quello di Simone, interpretato da Nicolas Maupas. Un’amicizia, un amore o un amore fraterno. Non è ancora perfettamente chiaro cosa lega i due protagonisti della serie. I fan ne sono certi: tra i “Simuel” c’è una chimica che va ben al di là di una semplice amicizia.

Nella seconda stagione ci sarà quel lieto fine che molti bramano e che sarebbe anche naturale, viste le premesse impostate nel corso degli anni? Sarà soltanto il tempo a dircelo. Martedì 5 dicembre è previsto il terzo appuntamento con la seconda stagione di Un professore e capiremo che direzione prenderà la storyline.

Intanto Damiano Gavino ha rilasciato una nuova intervista per Fanpage in cui ha parlato, tra le altre cose, anche del suo rapporto con Maupas. L’attore in particolare ha raccontato come è avvenuto il primo incontro con quell’interprete con cui avrebbe poi condiviso uno dei progetti più importanti della sua carriera.

Pensa che ci siamo incontrati al suo primo provino, gli davo le battute, poi ci hanno fatto scambiare e di fatto ho sostenuto un altro provino – ha rivelato Gavino – La nostra amicizia è nata lì. Sono legami che abbiamo portato avanti, ma non perché li avesse creati Alessandro (D’Alatri, il regista della prima stagione che ci ha lasciati qualche mese fa, ndr), perché sono stati autentici fin dal primo momento“.

Damiano ha poi aggiunto che anche tutti gli sguardi e tutti i gesti, che il pubblico percepiva come studiati, sono in realtà nati naturalmente e sono legati al rapporto di amicizia che li lega. La seconda stagione di Un professore ha introdotto due nuovi personaggi nelle vite dei protagonisti.

Il primo è Mimmo, l’ex alunno di Dante finito in carcere per una rapina e che ha iniziato a lavorare part-time per la biblioteca della scuola. Il ragazzo si avvicinerà particolarmente a Simone. La seconda è invece Nina, una nuova studentessa di origine polacca con un segreto da custodire e che ha già catturato l’attenzione di Manuel.