Le parole di Damiano Gavino

Damiano Gaviano e Nicolas Maupas hanno creato un vero e proprio rapporto di amicizia sul set di Un professore. Nella fiction di Rai Uno i due attori vestono rispettivamente i panni di Manuel e Simone. Il primo è un ragazzo molto intelligente ma con una naturale tendenza a cacciarsi nei guai.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il secondo è un giovane ligio al dovere ma che vive una burrascosa relazione con il padre assente (che diventerà poi il suo professore di filosofia). La storia tra i due ragazzi ha conquistato milioni di telespettatori e ha portato forse per la prima volta un pubblico giovane sul primo canale.

Molti infatti hanno seguito con tenacia la serie per assistere all’evoluzione del rapporto tra Simone e Manuel. Una storia che, siamo certi, occuperà gran parte delle storyline della seconda stagione dello show, che debutterà il prossimo giovedì 16 novembre.

Per ingannare l’attesa Banijay Studios, casa di produzione della fiction, condivide quasi quotidianamente contenuti inediti dal dietro le quinte. Negli scorsi giorni abbiamo potuto fare un tour virtuale del set guidato da Davide Divetta (Matteo). Poche ore fa sulle pagine social è apparso un video di Damiano Gavino che risponde a una domanda dei fan.

In particolare l’attore ha parlato del rapporto che lo lega al suo collega e amico Nicolas Maupas. Dopo aver enunciato il nome dell’interprete di Simone in inglese e non in francese, Gavino riprende le fila del discorso e risponde in maniera seria.

Il rapporto con Nicolas è un rapporto di amicizia! Ci siamo conosciuti ai provini per la prima stagione e poi abbiamo trascorso 6 mesi insieme e poi altri 6 mesi insieme per la seconda stagione. Ci sono tante cose che ci accomunano, affrontiamo tante cose nella stessa maniera e quindi mi ci trovo bene, poi lo odio però mi ci trovo bene“, ha dichiarato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Oltre che nella seconda stagione di Un professore Damiano sarà presto su Netflix con Nuovo Olimpo, il nuovo film di Ferzan Ozpetek. La pellicola sarà presentata in anteprima al prossimo Rome Film Fest.