Damian Hardung di Maxton Hall è stato tra i protagonisti della fiction Rai Il nome della rosa
Prima di diventare protagonista della nuova serie Maxton Hall, Damian Hardung è stato nel cast della fiction Rai Il nome della rosa
Damian Hardung prima di Maxton Hall
Arriva da Prime Video il teen drama del momento. Maxton Hall – Il mondo tra di noi è una serie che adatta il romanzo Save me, scritto da Mona Kasten. Protagonisti di questa nuova storia enemies to lovers sono Ruby e James. Lei è una giovane studentessa interpretata da Harriet Herbig-Matten che, grazie a una borsa di studio, riesce a entrare alla prestigiosa Maxton Hall.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSi tratta di una scuola altolocata situata in un immenso castello. Per Ruby, che proviene da una famiglia modesta, l’istituto rappresenta l’unico mezzo per poter arrivare a Oxford, il college dei suoi sogni. La ragazza cercherà perciò di passare inosservata tra i corridoi di una scuola piena di figli di papà, nobili e gente piena di soldi.
Tra questi c’è anche James, interpretato da Damian Hardung, con cui inizialmente Ruby entrerà in forte conflitto. Come nelle migliori delle favole però, tra i due nascerà pian piano una storia d’amore che, giorno dopo giorno, conquista sempre più persone.
In attesa di scoprire se la serie avrà una seconda stagione, in molti hanno iniziato ad appassionarsi alla carriera di Hardung. Gli abbonati Netflix avranno senz’altro riconosciuto l’attore come protagonista di un’altra serie tv del suo catalogo.
Prima di trasformarsi in James Beaufort, Damian infatti ha interpretato il ruolo di Dan Riffert in Come vendere droga online (in fretta). Ma non è finita qui. Uno dei primi progetti dell’attore tedesco nel mondo della recitazione parla un po’ anche italiano.
Nel 2019 Damian Hardung è stato tra i protagonista nella proposizione televisiva di un grande classico della letteratura: Il nome della rosa di Umberto Eco. Si tratta di una miniserie italo-tedesca creata e diretta da Giacomo Battiato per Rai Fiction.
Nella serie in 8 puntate Hardung ha vestito i panni di Adso da Melk, un novizio benedettino del XIV secolo.
Scopri anche: Giulia Salemi e Achille Lauro in Prisma 2
E voi, lo ricordavate in queste vesti?