DALLA MIA FINESTRA: differenze tra libro e film Netflix
Quali sono le differenze tra il libro Dalla mia finestra e il film di Netflix con Clara Galle e Julio Peña? Tutte le scene eliminate
La violenza di Raquel
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn’altra delle differenze tra libro e film è che nel romanzo di Dalla mia finestra Raquel subisce anche un tentativo di abuso.
La ragazza, che nel film serve gelati in una fiera alla periferia di Barcellona, nel libro in realtà lavora da McDonald’s. Al termine di un turno serale, sulla strada di ritorno verso casa, Raquel è avvicinata da alcuni uomini che le strappano di mano il cellulare e tentano di violentarla.
Fortunatamente, racconta la Godoy nel suo romanzo, la ragazza è tratta in salvo da un passante che per caso assiste alla scena e scongiura il peggio.
Daniela e Apollo
Questa che segue è invece la prima delle differenze tra libro e film che è stata introdotta in forma originale nella pellicola Dalla mia finestra su Netflix.
Si tratta della relazione tra Daniela e Apollo. Se nel libro si dice che i due abbiano avuto un flirt, terminato però nel momento in cui Daniela ha capito che Apollo è un ragazzino che al massimo può aspirare ad esserle amico, nel film di Netflix invece i due iniziano veramente una relazione.