DALLA MIA FINESTRA: differenze tra libro e film Netflix
Quali sono le differenze tra il libro Dalla mia finestra e il film di Netflix con Clara Galle e Julio Peña? Tutte le scene eliminate
La mamma di Raquel
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTra le differenze sostanziali del film di Netflix Dalla mia finestra rispetto al libro della Godoy c’è anche il personaggio della mamma di Raquel.
Nel lungometraggio la donna ci appare aperta e comprensiva verso i sentimenti della figlia per Ares (Julio Pena). Tutto il contrario di quanto accade nel romanzo, dove invece una volta scoperto della relazione tra Raquel e il vicino di casa la donna s’inalbera fino al punto di mettere in punizione la figlia, e non senza essere esplosa in un accesso di violenza e averle dato uno schiaffo!
Il (quasi) suicidio di Yoshi
L’amore di Yoshi per Raquel, di cui abbiamo detto, riguarda anche un’altra delle differenze tra libro e film di Dalla mia finestra. Nel romanzo, il ragazzo è infatti incaricato dalla mamma di Raquel di non perdere mai di vista la figlia, tenendola il più possibile lontana da Ares.
Peccato che Raquel si accorga di ciò e, indispettita verso la madre, se la prenda anche con lui e imponga a Daniela, loro amica comune, di non rivolgergli più parola.
Yoshi, depresso per aver fallito con Raquel e pensando di averla persa per sempre, abbandonato a se stesso la notte di Capodanno, prova a togliersi la vita. Ma nel film non vediamo nulla di tutto ciò.