DALLA MIA FINESTRA: differenze tra libro e film Netflix
Quali sono le differenze tra il libro Dalla mia finestra e il film di Netflix con Clara Galle e Julio Peña? Tutte le scene eliminate
Differenze libro film Dalla Mia Finestra
La trasposizione TV di Dalla mia finestra, storia scritta da Ariana Godoy prima su Wattpad e poi uscita anche in Italia per Sperling & Kupfer questo febbraio, si discosta non poco dal romanzo originale. Per questa ragione, a chi si è appassionato alla vicenda amorosa di Raquel e Ares ma non ha intenzione di avventurarsi nella lettura, proponiamo un elenco di differenze tra il libro e il film di Dalla mia finestra.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLe incongruenze, in alcuni casi, sono davvero notevoli, mentre in altre sono servite a dare più risalto agli eventi nella versione televisiva. Ecco quali sono, cominciando proprio da una delle più macroscopiche.
La morte del nonno
Uno dei punti salienti del film è quando Ares confida a Raquel di voler diventare medico per prendersi cura degli altri come aveva cercato di fare con suo nonno. Nel libro, invece, nonno Hidalgo non è morto e anzi si scontra con il papà di Ares per lasciare che il nipote possa liberamente assecondare le proprie inclinazioni per la medicina.
L’amore di Yoshi
Il film di Dalla mia finestra trascura anche la storia di Yoshi, miglior amico di Raquel. Il ragazzo, interpretato da Guillermo Lasheras, ha chiaramente un debole per la protagonista, che invece nutre sentimenti totalizzanti per il vicino di casa.
Se nel libro della Godoy Yoshi ha occasione di rivelare a Raquel il suo amore per lei, nella pellicola Netflix invece questo non accade mai, e a decifrare il suo cuore sarà solo lo spettatore.