Dal 6 agosto sarà necessario il Green Pass per andare al cinema
Il Governo ha decretato che dal 6 agosto sarà necessario il Green Pass per accedere ai cinema di tutta Italia: ecco le informazioni
Al cinema solo con il Green Pass
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLo Stato ha deciso anche di applicare alcune regole per gestire il flusso di visitatori nelle varie sale cinematografiche d’Italia. Oltre all’obbligo del Green Pass non ci saranno novità in merito alla capienza, decretata in base ai colori e alla zona decisa per la regione.
In zona bianca e in zona gialla si potrà accedere ai cinema esclusivamente con posti a sedere preassegnati. Inoltre un’altra condizione è che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro tra gli spettatori non conviventi. Alla prenotazione sarà da accompagnare poi, in loco, la certificazione verde.
Ma chi controllerà che effettivamente gli spettatori dei cinema siano in possesso del Green Pass? Sarà compito dei titolari o dei gestori del servizio gestire questo aspetto della propria attività, richiedendo l’esibizione del documento ai clienti. In questo modo l’accesso ai cinema potrà rispettare le prescrizioni, scannerizzando il QR Code del Green Pass a ogni accesso.
E voi, quale film non vedete l’ora di andare a vedere con il vostro Green Pass? Disney è pronta a lanciare Jungle Cruise con The Rock ed Emily Blunt, pellicola live action in uscita il 28 agosto. Se amate la Marvel, vi ricordiamo invece che Black Widow ha debuttato da poche settimane. Inoltre svariate sale accoglieranno la trilogia de Il signore degli anelli in 4k nel corso del mese di luglio.
Ma le notizie non finiscono qui.