Dakota Johnson in Persuasione

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Netflix pone l’attenzione sulle opere letterarie di Jane Austen e, come prossimo film da realizzare, sceglie Persuasione con protagonista la bella Dakota Johnson. L’attrice, dopo il successo con la saga cinematografica di Cinquanta sfumature e dopo aver recitato in Bigger Splash e Suspiria, entra nella grande famiglia di Netflix.

Il personaggio protagonista di Persuasione si chiama Anne Elliot ed è presentata come una donna testarda che vive insieme alla sua famiglia, molto snob. I problemi economici sono all’ordine del giorno: la famiglia di Anne è infatti sull’orlo della bancarotta. Ma a preoccupare la ragazza è l’assenza di una stabilità sentimentale. Anne ha 27 anni e non è sposata, ma il destino ha in serbo per lei una bella sorpresa. La ragazza avrà modo di incontrare di nuovo un uomo che tempo addietro aveva dovuto rifiutare. Ritrovare il capitano Wentworth dopo otto anni da quel rifiuto è una coincidenza o un segno del destino? Anne potrà finalmente innamorarsi?

Questo non è il primo adattamento cinematografico di Persuasione. Molti, prima di Netflix, hanno provato a raccontare la storia di Anne Elliot, compreso il film per la TV con protagonista Sally Hawkins trasmesso nel 2007. Inoltre, come riporta Variety, Netflix non è l’unico ad essere interessato alla storia del romanzo. Anche la Searchlight Pictures è al lavoro su una produzione separata di Persuasione che coinvolgerà come protagonista Sarah Snook (Succession, Black Mirror). A dirigere questo film sarà Mahalia Belo.

IndietroAvanti