Dakota Johnson protagonista di Persuasione

Dakota Johnson lascia da parte il personaggio di Ana Steele per recitare in una delle storie di Jane Austen. L’amatissima scrittrice britannica ha fatto breccia nel cuore di Netflix: di fatto, il colosso dello streaming ha deciso di realizzare un adattamento televisivo del romanzo Persuasione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Alla regia c’è l’esordiente Carrie Cracknell, conosciuta soprattutto nel mondo di Broadway per aver diretto la produzione teatrale di “Sea Wall/A Life”. A curare la sceneggiatura invece saranno Ron Bass e Alice Victoria Winslow. La produzione, che coinvolge anche MRC Film (lo studio che ha sostenuto Knives Out con il colosso dello streaming) dovrebbe partire a maggio 2021. Nel progetto figurano come produttori esecutivi anche Andrew Lazar, Christina Weiss Lurie, Elizabeth Cantillon, Michael Constable e David Fliegel.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Persuasione (in lingua originale Persuasion) è stato l’ultimo romanzo scritto da Jane Austen, pubblicato poi postumo dal fratello tra il 1815 e il 1816. L’amatissima scrittrice inglese è madre di capolavori letterari tra i quali Orgoglio e pregiudizio, Emma e Ragione e Sentimento. Come riporta Variety, Dakota Johnson è stata scelta per interpretare la protagonista del film, Anne Elliot.

Di seguito scopriamo la trama di Persuasione.

Avanti