Cynthia Erivo interpreterà Gesù in Jesus Christ Superstar all’Hollywood Bowl

Cynthia Erivo si prepara a un nuovo, straordinario ruolo teatrale: interpreterà Gesù Cristo nella produzione di Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice all’Hollywood Bowl. Lo spettacolo sarà in scena dal 1° al 3 agosto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’annuncio è stato dato dalla stessa Cynthia Erivo attraverso il suo profilo Instagram, dove ha condiviso l’entusiasmo per questo nuovo impegno estivo. “Un po’ impegnata quest’estate, non vedo l’ora“, ha scritto l’attrice e cantante.

Non è la prima volta che Cynthia Erivo si avvicina al celebre musical: nel 2020 ha già interpretato Maria Maddalena in una versione tutta al femminile dello spettacolo.

La regia e la coreografia dello spettacolo sono affidate al vincitore del Tony Award Sergio Trujillo, mentre Stephen Oremus, anch’egli vincitore di un Tony, sarà il direttore musicale e direttore d’orchestra. Ulteriori dettagli sul cast verranno annunciati prossimamente.

Jesus Christ Superstar ha debuttato come concept album prima di arrivare a Broadway nel 1971. Il musical racconta l’ultima settimana di vita di Gesù attraverso una colonna sonora rock. Nel 1973, Norman Jewison ha diretto l’adattamento cinematografico.

Questo nuovo ruolo arriva in un momento particolarmente intenso per Cynthia Erivo. Infatti attualmente è candidata all’Oscar come migliore attrice per il suo ruolo di Elphaba nell’amato adattamento cinematografico di Wicked.

Oltre all’uscita di Wicked: For Good, previsto nelle sale a novembre, sarà quindi un anno pieno di soddisfazioni per Cynthia Erivo.