2. Il suo vero nome è Yeun Sang-Yeop, ma i genitori smisero di chiamarlo così quando giunti in America incontrarono un medico di nome Steven.
3. E’ un azionista della catena di ristoranti fusion The Bun Shop, dove si servono piatti di cucina coreana e mediterranea.
4. Ha esordito in televisione nel 2010, in un episodio della terza stagione del famosissimo The Big Ben Theory.
5. I genitori di Steven Yeun possiedono due negozi di rifornimenti per prodotti di bellezza.
6. Pur avendo recitato in The Walking Dead per sette anni, non è molto coraggioso: non ama gli horror, e quando in certi film compaiono fantasmi o peggio demoni, è costretto ad allontanare lo sguardo.
7. Ha raccontato di avere una curiosità che lo porta a fare stupidaggini, come andare dovunque o toccare qualsiasi cosa, con il risultato di mettersi spesso in grave pericolo.
8. Per tenersi in forma ed affrontare al meglio le faticose riprese di The Walking Dead, che gli comportavano spesso parecchio sforzo fisico, ha preso lezioni di boxe.
9. Ha un fratello.
10. Sa giocare a lacrosse, basketball, football e hockey.
11. Ha confessato che la sua assoluta inclinazione all’umiltà – fatto culturale ereditato dai genitori – non lo ha mai aiutato nel mondo dello spettacolo.
12. Fino a poco tempo fa, Steven consultava i genitori per qualunque cosa, chiedendo loro consiglio o peggio il permesso!
13. Secondo il volere dei genitori, avrebbe dovuto intraprendere la carriera di medico, e per un breve periodo fu anche tirocinante. Tuttavia, in un secondo momento decise – a malincuore e con i genitori non proprio felici anche se sempre dalla sua parte – di trasferirsi a Chicago e provare a fare l’attore.
14. In memoria dei vecchi tempi nei laboratori medici, possiede due topi bianchi da laboratorio, che tiene in esercizio come sono soliti fare gli scienziati.
15. Ha sposato la fotografa Joana Pak il 3 dicembre con rito asiatico tradizionale. Da qualche settimana, la coppia aspetta anche un figlio.