2. E’ nata a Johannesburg, in Sud Africa, la stessa città di origine di Tammin Sursok (Jenna in Pretty Little Liars).
3. Prima di approdare a Los Angeles, ha vissuto anche in Francia e a Las Vegas per alcuni anni. Da piccola, inoltre, soffriva della cosiddetta “smania del viaggiatore”, e amava spostarsi sia per lavoro che per piacere in tutte le città del mondo.
4. I suoi genitori erano acrobati e danzatori professionisti. Per questa ragione, Sasha è sempre cresciuta a contatto con il mondo dello spettacolo e i palcoscenici di tutto il mondo.
5. Come il collega Keegan Allen (Toby in Pretty Little Liars), è un’amante della fotografia e degli album fotografici in genere.
6. Ha recentemente dato vita ad una linea di gioielli per grandi e piccini, totalmente gestita da lei.
7. Per le feste in maschera, la madre le ha sempre cucito i costumi personalmente, divertendosi a vestire la figlia come voleva: una volta Sasha è stata una dama medievale, un’altra una piccola sposa, e così via…
8. Cerca di fare sport tutti i giorni della settimana, o – quando non ha molto tempo – almeno 4/5 giorni su 7. Allena soprattutto addome, braccia e gambe, senza trascurare il cardio, con il quale riesce a controllare il peso corporeo.
9. Il suo genere musicale preferito e più adatto (Sasha infatti è anche cantante) è il country. E’ lo stesso genere preferito dalla collega Lucy Hale (Aria in Pretty Little Liars), e ritiene sia quello con il quale le persone si lasciano coinvolgere di più.
10. Ama molto curare la pelle, soprattutto quella del viso: usa creme, scrub e tonici che l’aiutino a farla apparire sempre pulita e pura.
11. Fra gli sport che ama praticare c’è l’equitazione, ma anche lo yoga e lo spinning.
12. I capelli della Pieterse hanno la particolarità di sviluppare una refrattarietà ai prodotti di bellezza dopo poco tempo, perci l’attrice deve cambiare trattamento e prodotti circa ogni mese.
13. Un episodio poco simpatico le capit una volta, quando attraversava la strada a New York. Nel bel mezzo della strada, un tacco le rimase incastrato in un tombino, e Sasha ha raccontato di essersi molto impaurita a causa delle tante macchine che proseguirono la loro corsa incuranti del fatto che non fosse ancora riuscita a liberarsi.
14. La Pieterse non ha mai frequentato alcuna scuola, a causa del lavoro itinerante dei propri genitori. Studiava a casa, ma era un’alunna piuttosto precoce, tanto che è riuscita a diplomarsi ampiamente anzitempo.
15. Forse non tutti sanno che inizialmente la Pieterse fu provinata per il ruolo di Hanna Marin in Pretty Little Liars. Solo in un secondo momento le fu affidata la parte che l’avrebbe in seguito resa famosa al grande pubblico di tutto il mondo: quella della perfida ape regina del liceo di Rosewood Alison DiLaurentis.