Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
CUORI 3 si farà: la terza stagione della fiction già confermata
La terza stagione di Cuori è già confermata e sarà presto in produzione a Torino: tutte le anticipazioni e le news sulla fiction Cuori 3
Una notizia in piena regola, passata un po’ in sordina ma arrivata alle orecchie degli addetti ai lavori prima e dei telespettatori poi. La stagione 3 di Cuori, fiction di Rai 1 che aspetta ancora di andare in onda con il secondo ciclo di episodi le cui riprese si sono concluse a gennaio, si farà.
La conferma della sua continuazione arriva in forma ufficiale, da un incontro svoltosi ieri presso il Comune di Torino tra l’AD Rai Carlo Fuortes, il sindaco di Torino e il presidente della Regione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPerché proprio Torino? Perché come gli amanti della fiction sanno bene l’ambientazione di Cuori è proprio il capoluogo piemontese. Qui, negli anni Sessanta e presso l’Ospedale Le Molinette, si compirono passi da gigante nella cardiochirurgia, grazie a un’équipe preparata e all’avanguardia.
“A riprova dell’impegno che Rai prende sul territorio nella parte culturale,” si legge sul quotidiano online Torino Today, “abbiamo firmato un contratto biennale sulle aree Lumic. Questo vuol dire che siamo certi che Cuori 2 sarà un successo, e potrà partire Cuori 3. C’è quindi anche un impegno per il futuro”.
Ciò che più sorprende leggendo il comunicato è la ferma convinzione dei vertici Rai che la seconda stagione, promessa sulla prima rete in autunno, sarà un sicuro successo.
D’altra parte è vero che la squadra di lavoro, Aurora TV, è una delle realtà più consolidate nel panorama delle case di produzione. Per esempio, è autrice di successi come Il Paradiso delle Signore. Se si considerano inoltre gli ascolti assolutamente degni della prima stagione, Cuori 2 ha una possibilità in più, già sulla carta, di confermare il suo già ottimo riscontro.
Riprese, cast e trama Cuori 3
Va poi considerato che le riprese della stagione 3 di Cuori non inizieranno se non il prossimo autunno-inverno, quando il clima si riallineerà con l’atmosfera che la serie ha avuto finora.
Tra i protagonisti delle storie c’è Pilar Fogliati, attualmente sul set della seconda stagione di Odio il Natale. L’attrice dovrebbe tornare nel cast di Cuori 3 per interpretare Delia insieme a Matteo Martari (Alberto Ferraris) e Daniele Pecci (Cesare Corvara).
Trovare ulteriori informazioni – su quanto potrebbe accadere nella trama o chi altri entrerà nel gruppo di attori – è al momento pura illusione. Vi rimandiamo perciò ai prossimi mesi, quando emergeranno nuovi dettagli sul tema.