Una 3^ stagione di Cuori?

Ci sarà spazio per Cuori 3 nel palinsesto Rai? Questa è la domanda che si staranno senz’altro ponendo gli appassionati del medical drama di Rai Uno. La seconda stagione della serie con protagonisti Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci ha concluso il suo cammino la scorsa domenica 5 novembre.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Con un finale che ha dato un lieto fine ai personaggi di Delia Brunello e Alberto Ferraris, la serie ha vinto la gara degli ascolti. Nell’affollatissima serata del dì di festa erano circa 3 milioni gli italiani che hanno seguito l’ultimo appuntamento con la fiction, corrispondenti a poco più del 16% di share.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma c’è speranza per una futura nuova stagione? Fanpage ha intervistato la sceneggiatrice Simona Coppini la quale ha rivelato che il team di produzione ha presentato un’idea per un possibile seguito.

Ci siamo basati su alcune indicazioni della produzione e abbiamo già presentato un’idea. Le idee, però, cambiano anche in base alla disponibilità degli attori, alla loro voglia di continuare. Occorre precisare che non abbiamo ancora ricevuto il via libera dalla Rai, non è stata ancora confermata la terza stagione, questo lo so per certo“, ha dichiarato la Coppini.

Tutte le storie sono aperte. È tutto in sospeso. Siamo stati abbastanza abili o forse antipatici, visto che sui social volano insulti all’indirizzo degli sceneggiatori“, ha poi aggiunto. Il portale ha poi riportato alcune dichiarazioni dell’ormai ex amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, il quale sembrava aprire a Cuori 3.

Potrebbe esserci l’intenzione, credo però che stiano aspettando i risultati per prendere le loro decisioni – ha commentato la sceneggiatrice della serie – Al momento posso dire che è stato presentato un soggetto di serie, un concept che illustra le linee dei protagonisti principali, ma ancora non sappiamo se si farà Cuori 3, quante puntate saranno e se gli attori ci daranno la conferma“.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

Non ci sono perciò indicazioni su ipotetiche date d’uscita delle nuove puntate. Non ci resta che attendere con pazienza ulteriori aggiornamenti in merito.