Manca sempre meno al ritorno della fiction Cuori, di cui presto andranno in onda gli episodi della stagione 2. La serie, creata dalla stessa squadra che realizza Il Paradiso delle Signore, ha avuto discreto successo in TV e poi su Netflix. Ispirata a vicende reali, racconta gli anni Sessanta e i passi da gigante nella storia della cardiochirurgia italiana. Le riprese della seconda stagione sono terminate di recente, perciò vediamo quali sono (per ora) le anticipazioni a Cuori 2, quando esce la fiction anche su Netflix, e chi sarà nel cast.

Anticipazioni Cuori 2

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La stagione 2 di Cuori sarà nuovamente ambientata presso l’Ospedale Le Molinette di Torino, che secondo le anticipazioni resterà il fulcro intorno al quale ruoteranno le vicende dei protagonisti.

La dottoressa Delia Brunello, il professor Corvara e il dottor Alberto Ferraris saranno ancora una volta al centro delle vicende. Vicende che ricominceranno nel 1968, a qualche mese di distanza da dove le avevamo interrotte, come anticipato da Matteo Martari a TV Sorrisi e Canzoni:

“C’è un piccolo salto temporale di alcuni mesi”.

Dopo questo salto sapremo dunque com’è andato il decorso dell’operazione di Cesare, che aveva promesso di ritirarsi dal ruolo di primario una volta superato l’intervento. Ma vedremo anche Karen, l’hostess che ha una relazione con Ferraris e che alla fine della prima stagione aspettava un bambino, ormai col pancione.

Per Delia – ed è la sua interprete, Pilar Fogliati, a rivelarlo al solito settimanale – ci saranno nuove amicizie, rivalità, e probabilmente qualche altro interesse sentimentale che dovrebbe farle superare il ricordo di Alberto.

“Ci saranno un paio di ruoli maschili nuovi che si relazioneranno con lei, con i quali dovrà destreggiarsi, e un personaggio inedito femminile importante per la sua vita personale”.

Su queste new entry, però, per il momento le anticipazioni a Cuori 2 non si sbilanciano, e dovremo aspettare ancora un po’ per saperne di più. D’altronde è trapelata l’entrata in scena di Alessandro Tersigni, che dovrebbe essere proprio uno di questi nuovi volti maschili.

Insieme alle vicende private e amorose dei protagonisti, ad ogni modo, non mancheranno le “storie di puntata” dedicate ai progressi della medicina.

Ferraris studierà l’applicazione dei pacemaker, e fronteggerà operazioni di cardiochirurgia infantile. L’ospedale sarà poi teatro di rinnovate emergenze nel cuore della notte, e delle consuete operazioni a cuore aperto.

Quante puntate

Se i contenuti dei nuovi episodi di Cuore saranno quelli appena letti, quante puntate avrà la stagione 2 della fiction? Le anticipazioni alla serie, ancora una volta, ci vengono in aiuto. Sono stati girati 12 episodi (4 in meno della stagione precedente), che saranno divisi in 6 puntate totali.

Quando esce Cuori 2

Benché la seconda stagione sia praticamente già pronta, Cuori 2 non ha ancora una data di uscita. Sappiamo però dalle anticipazioni che Rai 1 ha già individuato il periodo indicativo della messa in onda dei prossimi episodi. Dunque, quando esce Cuori 2?

La nuova stagione della fiction sarà trasmessa nell’autunno 2023, come svelato al termine delle riprese che si sono chiuse a Torino lo scorso gennaio.

Intanto, Rai 1 ha trasmesso il promo ufficiale.

Riprese e dov’è girato

Le riprese di Cuori 2 erano cominciate a settembre 2022 e sono proseguite fino alla fine del mese di gennaio 2023. Tra i primi a rivelare il suo ritorno sul set c’era Marco Bonini, interprete dell’anestesista Ferruccio.

Come spiegato da Pilar Fogliati a TV Sorrisi e Canzoni, si sono girati anzitutto gli interni, presso i Lumiq Studios di Torino, e solo in seguito – col freddo del pieno inverno – gli esterni. Quelli dell’Ospedale Le Molinette sono stati ricavati (come per la prima stagione) dalla facciata dell’ex Ospedale Militare Riberi, un edificio in stile liberty risalente ai primi del Novecento.

Cast Cuori 2 fiction

Qui sotto vi riportiamo tutte le news che allo stato attuale vi possiamo dare intorno a chi torna o meno nel cast di Cuori per la stagione 2, e chi – stando alle anticipazioni trapelate – sarà una new entry.

  • Marco Bonini è Ferruccio Bonomo
  • Pilar Fogliati è Delia Brunello
  • Matteo Martari è Alberto Ferraris
  • Daniele Pecci è Cesare Corvara
  • Andrea Gherpelli è Enrico Mosca
  • Romina Colbasso è Karen
  • Carola Stagnaro è Suor Fiorenza
  • Alessandro Tersigni
  • Veronica Urban

La regia è nuovamente affidata a Riccardo Donna, che è stato anche il primo ad aver confermato la produzione della seconda stagione nel dicembre 2021.

Pilari Fogliati è famosa per Un passo dal cielo e di recente è stata protagonista del remake italiano Odio il Natale su Netflix, dove tornerà anche per la seconda stagione. Matteo Martari ha raggiunto il successo televisivo grazie ai Medici e, anch’egli, Un passo dal cielo. Daniele Pecci è diventato celebre con Il bello delle Donne, mentre Romina Colbasso è stata nelle tre stagioni di Summertime su Netflix.

Marco Bonini ha confermato il ritorno della collega Carola Stagnaro nel cast di Cuori 2

Alessandro Tersigni, che per recitare nel cast di Cuori 2 ha dovuto temporaneamente abbandonare il set del Paradiso delle Signore, ha recitato in TV oltre che nella soap di Rai 1 anche in Un Medico in Famiglia.

Rinnovo terza stagione

A poche settimane dal termine effettivo delle riprese della stagione 2, emergono indiscrezioni secondo cui Cuori sarebbe stato già rinnovato anche per la stagione successiva.

A farne parola, via Twitter, è l’account @Cinguetterai, che così rende noto:

“Sicura del successo che otterrà, la Rai ha già confermato la terza stagione della serie girata a Torino”.

Mancano tuttavia altrettante conferme dalle fonti ufficiali.