Disney è pronto a far debuttare al cinema un film sulle origini di Crudelia De Mon, dal titolo Cruella, il nome della cattiva de La carica dei 101 in inglese. Emma Stone sarà il volto della protagonista, ma scopriamo tutte le news su trama, cast, uscita e streaming.

Di cosa parla Cruella: trama del nuovo film live action Disney

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un nuovo live-action Disney è in fase di produzione. Si tratta di una pellicola dal titolo Cruella, annunciata dalla Disney già nel 2016. Il lungometraggio sarà completamente dedicato alla figura di Crudelia De Mon, la grande cattiva de La carica dei 101, nata dalla penna della scrittrice inglese Dodie Smith nel 1956. In italiano il titolo del film è Crudelia.

Di cosa parla il film Cruella? Il film annunciato dalla casa di produzione si concentrerà sulle origini di questa donna diventata famosa in tutto il mondo grazie al cartone animato del 1961 e successivamente dall’impeccabile interpretazione di Glenn Close nel film omonimo La carica dei 101 e nel suo sequel La carica dei 102.

Emma Stone è Crudelia De Mon: cast, attori e personaggi

Nei panni della protagonista, Crudelia De Mon, ci sarà la talentuosa Emma Stone, la quale viene da un meritato Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista per il film musical La La Land. L’attrice quindi, sarà la giovane Crudelia e mostrerà al pubblico tutto il percorso che ha fatta diventare questa donna la cacciatrice di dalmata più famosa al mondo.

Per quanto riguardo il resto del cast, ecco chi si unirà a Emma Stone. Tra gli attori del cast figura Emma Thompson che interpreta la Baronessa, antagonista nel film Cruella. Figura nel cast anche Paul Walter Hauser nei panni di Orazio, insieme a Joel Fry in quelli di Gaspare, i due scagnozzi di Crudelia De Mon. Da ultima, si è aggiunta Kirby Howell-Baptiste (Why Women Kill), che interpreta Tabitha. In più Emily Beecham è Anita e Mark Strong è Boris.

Per la sceneggiatura è stata scelta Kelly Marcel, già autrice di film come Saving Mr. Banks e Cinquanta sfumature di grigio, la quale sta lavorando su uno script di Aline Brosh Mckenna. I produttori esecutivi del progetto sono Kristin Burr e Jessica Virtue, mentre in rappresentanza della produzione Walt Dinsney c’è Andrew Gunn.

Cruella quando esce al cinema? Data di uscita

Grazie al calendario delle uscite al cinema di Disney fino al 2027, siamo già a conoscenza di quando esce Cruella. Infatti la Casa di Topolino ha annunciato che il live action su Crudelia De Mon debutterà nei cinema statunitensi il 28 maggio 2021. Inizialmente avrebbe dovuto raggiungere le sale il 23 dicembre 2020, ma lo scorso agosto Deadline ha comunicato il cambio di programma.

Al momento non è certa invece la data di uscita per le sale cinematografiche italiane. Non appena ci saranno informazioni circa la distribuzione del lungometraggio nei cinema d’Italia, vi aggiorneremo.

Trailer video

Disney ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di Cruella.

Successivamente è arrivato anche un video sneak peek del film.

Dove vedere Cruella in streaming?

In quanto prodotto originale Disney non ci sono più dubbi sul dove vedere Cruella in streaming. Infatti a settembre 2019, The Walt Disney Company ha lanciato la sua piattaforma streaming Disney+. Quest’ultima ospita tutti i classici Disney e Pixar, sia live action che animati, così come titoli dei franchise Star Wars, Marvel Studios, FOX e tutti i contenuti di Disney Channel.

Dopo la sua uscita nei cinema e si pensa in seguito alla distribuzione home video, Cruella sarà sicuramente uno dei prodotti della piattaforma streaming. In Italia Disney+ è arrivato il 24 marzo 2020.