Cristiano Caccamo nel Paradiso delle Signore 7: il ritorno di Quinto
Cristiano Caccamo è tornato a interpretare Quinto nel Paradiso delle Signore 7 per un’ultima volta sugli schermi insieme ad Anna
Cristiano Caccamo Paradiso delle Signore 7
Dopo diversi giorni in cui si è fatto il suo nome, nella puntata del Paradiso delle Signore trasmessa ieri è tornato in scena Quinto, che ha ancora il volto di Cristiano Caccamo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa partecipazione di Caccamo nel cast della stagione 7 della soap era emersa già lo scorso giugno, quando l’attore di Che Dio ci aiuti e Summertime era tornato sul set della serie da cui la sua carriera televisiva è sostanzialmente partita. Sì, perché Cristiano Caccamo ha partecipato alle prime due stagioni di Il Paradiso delle Signore, quando quest’ultima aveva ancora il formato della fiction serale.
Chi è Quinto di Il Paradiso delle Signore
Il suo personaggio era ed è ancora oggi quello di Quinto Reggiani, primissimo magazziniere della serie. Trasferitosi a Milano insieme ad Anna, Quinto ha fatto di tutto per sposarla. Nonostante abbia avuto anche altre relazioni, infatti, alla fine Quinto si è ufficialmente dichiarato all’amica promettendole di fare da padre a sua figlia Irene.
Anna aveva accettato di sposare Quinto e di fuggire con lui prima tra la Francia e la Spagna e poi sostanzialmente fuori Milano. All’inizio della stagione 6 di Il Paradiso delle Signore, però, Quinto è stato dato per morto. Si è raccontato che la nave sulla quale viaggiava avesse fatto naufragio e che il suo corpo fosse disperso nell’Oceano.
Nella stagione 7 di Il Paradiso delle Signore, invece, Anna ha rivelato di aver saputo che Quinto era ancora vivo. E una volta ricevuta la notizia, per non urtare la sensibilità del nuovo compagno Salvatore, la contabile ha dovuto mentire così da raggiungerlo.
Quinto si trovava in una prigione del Sudamerica. Per intervento di Anna è riuscito a fuggire dal carcere e poi tornare a Milano, da dove adesso spera di riprendere completamente in mano la sua vita. Questo anche al prezzo di interferire nel nuovo matrimonio della compagna, che per parte sua aveva dovuto arrendersi all’idea di non rivederlo più.
Quando Salvatore rivede Quinto con Anna e Irene capisce che per lui e Anna non c’è più futuro, e la lascia riprendere quella felicità che la donna si era costretta ad interrompere bruscamente.
D’altronde Anna non può non essere legata a Quinto, non solo perché lo conosce da una vita ma anche perché il magazziniere del Paradiso delle Signore interpretato da Cristiano Caccamo si è offerto ripetutamente di aiutarla. Prima lo ha fatto quando la donna era perseguitata da Massimo, il vero padre di Irene che grazie alla sua influenza sociale l’ha spesso minacciata di portarle via la bambina. In un secondo momento Quinto è anche stato colui che l’ha sottratta all’ultimo dal compiere suicidio.
Quanto resta Quinto nel Paradiso delle Signore?
Ora che Quinto e Anna si sono riconciliati, ci si domanda quanto il suo personaggio e Cristiano Caccamo resteranno nel Paradiso delle Signore 7.
L’impressione è che in realtà Caccamo sia tornato nel cast della soap solo come guest star, per appena un paio di puntate. Una volta che Salvatore avrà detto addio ad Anna salutandola mentre si allontana con l’ex marito, la presenza di Quinto e di Cristiano Caccamo come della stessa Anna (Giulia Vecchio) non sarà più indispensabile ai fini della serie, nella quale i loro rispettivi personaggi avranno trovato definitiva felicità.
Che cosa ne sarà invece di Salvatore e del suo cuore spezzato, sarà l’interrogativo a cui piuttosto da qui in avanti dovrà rispondere la serie.