Nuovi dettagli sul possibile spin off di Stranger Things

A parlare di spin off di Stranger Things per la prima volta è stato il CEO di Netflix nel settembre 2021. Allora non si sapeva molto altro e soprattutto non vi era nulla di confermato. Una prima idea coinvolgeva Millie Bobby Brown e la sua Undici.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Neanche ad oggi, in realtà, c’è la sicurezza che la serie TV possa generare altre storie ad essa connesse, però, i fratelli Duffer si sono esposti a riguardo.

In particolare dopo il debutto del volume 1 della stagione 4, i creatori hanno rivelato di avere un’idea per un possibile spin off, ma di non averne ancora parlato con nessuno e di non aver nemmeno messo su carta nulla.

Con il caricamento dei due episodi finali, i fratelli Duffer sono tornati sull’argomento, facendo alcune precisazioni. No, purtroppo non hanno annunciato quale sia la loro idea.

Ospiti al podcast Happy Sad Confused, però, hanno cominciato ed escludere alcune ipotesi. Si tratterà, infatti, di qualcosa di totalmente diverso da Stranger Things, come avevano già anticipato. Variety ha riportato le loro dichiarazioni:

Ho letto questi rumors secondo cui ci sarà uno spin off su Undici, uno spin off su Dustin e Steve o su un altro numero. Non sono di mio interesse perché abbiamo già fatto tutto ciò. Abbiamo speso non so bene quante ore ad esplorare questi temi. Perciò sarà molto diverso.

 

I fratelli Duffer hanno proprio posto l’accento sul fatto che questo potenziale spin off sarà “al 1000% un’altra cosa” rispetto a Stranger Things. Il principale legame tra le due serie riguarderà solo lo stile narrativo. Non ci saranno personaggi in comune, pare.