Il creatore di Squid Game ha perso dei denti a causa dello stress
Il creatore di Squid Game Hwang Dong-hyuk ha svelato di aver perso otto o nove denti per lo stress delle riprese della prima stagione
Squid Game 2: il creatore Hwang Dong-hyuk ha perso dei denti durante la prima stagione
Il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha svelato che lo stress della produzione della prima gli ha fatto cadere ben otto o nove denti. Nonostante questo però ha deciso di realizzarne una seconda. Ma quale motivo lo ha spinto a tanto?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante un’intervista alla BBC, Hwang ha chiarito che la motivazione è stata economica. “Soldi. Nonostante il successo globale, dalla prima stagione non ho guadagnato molto“, ha ammesso. “Realizzare una seconda stagione mi aiuterà a capitalizzare su quello che è stato un fenomeno mondiale.” Ma c’è anche una ragione legata alla trama: “Non avevo ancora completato la storia,” ha aggiunto.
Nel corso dell’intervista al creatore di Squid Game è stato anche chiesto se effettivamente durante le riprese della prima serie ha perso sei denti, come si vocifera online da tempo. “Erano otto o nove“, ha risposto Hwang.
La prima stagione di Squid Game, interpretata da Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun, è diventata un fenomeno internazionale. La serie racconta la storia di persone disposte a rischiare la vita per vincere una serie di giochi per bambini, letali, per vincere un’ingente somma di denaro.
La seconda stagione riprenderà tre anni dopo, e mostrerà Gi-hun che torna dentro al gioco. Hwang ha anticipato che il protagonista tenterà di riprendere una “vita normale,” ma ormai “qualcosa dentro di lui si è spezzato.” Inoltre, ritornerà Lee Byung-hun nei panni del Front Man, la cui storia personale sarà approfondita.
L’entusiasmo del pubblico per la nuova stagione è alle stelle. Lo stress che Hwang prova nel soddisfare queste aspettative si fa sentire: “Probabilmente perderò altri denti,” ha scherzato.
La seconda stagione della serie di successo di Netflix debutterà il 26 dicembre. Invece il prossimo anno arriverà la terza, che sarà anche l’ultima.